27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Barcellona-Osasuna, le probabili formazioni: le scelte di Xavi e Arrasate

Barcellona-Osasuna, le probabili formazioni: le scelte di Xavi e Arrasate

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la ventottesima giornata della Liga, la nona del girone di ritorno, tra Barcellona e Osasuna. I padroni di casa sono in grande forma e vogliono provare a blindare la zona Champions. Gli ospiti, invece, navigano a metà classifica e sono vicini alla salvezza. Nella partita di andata, è arrivato un pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Osasuna.

News su Barcellona-Osasuna

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi nelle scorse settimane e con lui c’è stata una piccola ripresa. I padroni di casa si trovano al terzo posto con 48 punti, alla pari con l’Atletico Madrid quarto e a più due sul Betis quinto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa dell’Elche.

L’Osasuna comincia la nuova stagione per puntare sempre ad una salvezza tranquilla. Gli ospiti lo scorso anno hanno chiuso a metà classifica, all’undicesimo posto della Liga con 44 punti. La squadra di Arrasate ha avuto un buon rendimento in campionato, visto che si trova all’undicesimo posto con 35 punti, a meno nove dal sesto posto e, soprattutto, a più undici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa di misura per 1-0 contro il Villarreal.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traoré, in vantaggio nel ballottaggio su Dembelé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e De Jong.

Il tecnico dell’Osasuna, Arrasate, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Avila. Alle sue spalle saranno liberi di agire Kike, Garcia e Torres. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brasanac e Torro.

Probabili formazioni Barcellona-Osasuna

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

Osasuna (4-2-3-1): Herrera; Vidal, David Garcia, Cruz, Sanchez; Brasanac, Torro; Garcia, Kike, Torres; Avila.

Diretta tv e streaming Barcellona-Osasuna

Il match tra Barcellona e Osasuna, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Barcellona-Osasuna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Osasuna in streaming

Pronostico Barcellona-Osasuna

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

BARCELLONA-OSASUNA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento