Home » Ultime notizie » Psg-Bordeaux, le probabili formazioni: Pochettino cerca il riscatto

Psg-Bordeaux, le probabili formazioni: Pochettino cerca il riscatto

Mbappé, attaccante Psg

Il Psg per rialzarsi dopo l’eliminazione in Champions League e la sconfitta di settimana scorsa contro il Nizza. Il Bordeaux per tornare in corsa per la salvezza. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, valido per la ventottesima giornata di Ligue 1, la nona del girone di ritorno. Nella partita di andata è arrivato il successo pirotecnico per 3-2 dei parigini. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Bordeaux.

Le ultime su Psg-Bordeaux

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato ottimo fino ad ora in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 62 punti, a più tredici sul Nizza secondo. Vantaggio ampio che avvicina il club allo scudetto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura proprio in casa del Nizza per 1-0. Il club deve mettersi alle spalle anche l’eliminazione in Champions League subita dal Real Madrid.

Il Bordeaux punta ad una salvezza tranquilla in questa stagione. Ospiti che l’anno scorso hanno chiuso praticamente a metà classifica, al dodicesimo posto con 45 punti, a più cinque sul terzultimo posto. Il rendimento è stato disastroso come dimostra l’ultimo posto in classifica con 22 punti, a meno tre dal quartultimo posto. Risultati che hanno portato all’avvicendamento in panchina con Guion al posto di Petkovic. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-0 contro il Troyes.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, Mbappé e Leo Messi, con Di Maria out per un problema muscolare. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Paredes, Verratti e Danilo, con Wijanldum ancora in panchina.

Il tecnico del Bordeaux, Guion, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Oudin e Hwang, con Adli libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Pembele e Mensah. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Onana e Guilavogui.

Probabili formazioni Psg-Bordeaux

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinhos, Mendes; Danilo, Verratti, Paredes; Neymar, Mbappé, Messi.

Bordeaux (3-4-1-2): Poussin; Kwateng, Marcelo, Gregersen; Pembele, Onana, Guilavogui, Mensah; Adli; Oudin, Hwang.

Diretta tv e streaming Psg-Bordeaux

Il match tra Psg e Bordeaux, con fischio d’inizio previsto alle ore 13, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Psg-Bordeaux è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Bordeaux in streaming

Pronostico Psg-Bordeaux

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha sicuramente valori superiori e non può permettersi altri passi falsi. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

PSG-BORDEAUX: segno 1 / risultato esatto 4-1

Info autore

Lascia un commento