22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Montpellier-Nizza, le probabili formazioni: Galtier difende il secondo posto in Ligue 1

Montpellier-Nizza, le probabili formazioni: Galtier difende il secondo posto in Ligue 1

Allo stadio Mosson di Montpellier si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Ligue 1, la nona del girone di ritorno, tra Montpellier e Nizza. I padroni di casa navigano a metà classifica, mentre gli ospiti difendono il secondo posto, che vuol dire Champions League. Nella partita di andata, giocata all’Allianz Riviere, è arrivato il successo di misura del Montpellier per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Montpellier-Nizza.

Le ultime su Montpellier-Nizza

Il Montpellier ha cominciato la stagione con ambizioni europee, pur puntando in primis ad una salvezza tranquilla. I padroni di casa lo scorso anno hanno chiuso a metà classifica, essendosi posizionati all’ottavo posto con 54 punti, a meno quattro dal Rennes sesto. Il club ha deciso di assegnare la panchina a Dall’Oglio per un nuovo ciclo. Rendimento altalenante fino ad ora, come dimostra l’undicesimo posto in classifica con 37 punti, a meno sette dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Nantes.

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. Gli ospiti hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo secondi in classifica con 49 punti, in piena zona Champions, a più tre sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Psg capolista.

Pallone calcio

Le scelte tecniche

Il tecnico del Montpellier, Dall’Oglio, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Germain, con Mollet, Savanier e Sambia a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ferri e Leroy.

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Delort, con Kluivert e Dante squalificati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lemina, Rosario e Boudaoui.

Probabili formazioni Montpellier-Nizza

Montpellier (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Esteve, Cozza, Oyongo; Ferri, Leroy; Mollet, Savanier, Sambia; Germain.

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Rosario, Bard; Lemina, Rosario, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort.

Diretta tv e streaming Montpellier-Nizza

Il match tra Montpellier e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Montpellier-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Montpellier-Nizza in streaming

Pronostico Montpellier-Nizza

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONTPELLIER-NIZZA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS