23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Real Madrid-Psg, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti e Pochettino

Real Madrid-Psg, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti e Pochettino

esultanza Messi, PSG

Allo stadio Bernabeu di Madrid si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Psg. Blancos che sono chiamati alla rimonta dopo la sconfitta subita di misura nella partita di andata. Al Parco dei Principi, infatti, i francesi si imposero 1-0 grazie al gol vittoria di Mbappé nei minuti di recupero. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Psg.

Come ci arrivano le due squadre

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo rendimento in Liga in questa stagione, con i Blancos in testa alla classifica con 63 punti, a più otto sul Siviglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo interno per 4-1 contro la Real Sociedad. In Champions League gli spagnoli hanno vinto il proprio girone, arrivando davanti all’Inter.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato ottimo fino ad ora in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 62 punti, a più tredici sul Nizza secondo. Vantaggio ampio che avvicina il club allo scudetto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura proprio in casa del Nizza per 1-0. In Champions i parigini sono arrivati secondi nel proprio girone, dietro al Manchester City.

Le scelte di Ancelotti e Pochettino

Neymar-Mbappe, delusione PSG

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Hazard e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, ormai pienamente recuperato, Mbappé e Leo Messi, con Di Maria in panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Danilo.

Probabili formazioni Real Madrid-Psg

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Fernandez, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Hazard, Benzema, Vinicius Junior.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Kehrer, Kimpembe, Marquinhos, Mendes; Danilo, Verratti, Wijnaldum; Neymar, Mbappé, Messi.

Diretta tv e streaming Real Madrid-Psg

Il match tra Real Madrid e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Real Madrid-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Real Madrid-Psg in streaming

Pronostico Real Madrid-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Psg. Parigini che sembrano avere qualcosa in più rispetto agli avversari.

REAL MADRID-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS