Home » Ultime notizie » Athletic Bilbao-Levante, le probabili formazioni: le scelte di Marcelino e Lisci

Athletic Bilbao-Levante, le probabili formazioni: le scelte di Marcelino e Lisci

Iker Muniain - Athletic Bilbao

Allo stadio San Mames di Bilbao si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Liga, l’ottava del girone di ritorno, tra Athletic Bilbao e Levante. Padroni di casa che sono in ritardo rispetto alla lotta per un piazzamento europeo, mentre gli ospiti sono in fondo alla classifica. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Levante.

Le ultime sulle due squadre

L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un rendimento altalenante, avendo raccolto 37 punti e sono ottavi, a meno sette dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 4-0 in casa del Barcellona.

Il Levante ha cominciato la stagione con il chiaro obiettivo di puntare alla salvezza. Gli ospiti l’anno scorso hanno chiuso il campionato al quattordicesimo posto con 41 punti, a più sette sul terzultimo posto. La squadra di Lisci ha avuto un rendimento disastroso essendo ultima in classifica con 18 punti, a meno sette dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa contro l’Elche.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Sancet e Vesga.

Il tecnico del Levante, Lisci, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da De Frutos e Marti. Gli esterni di centrocampo saranno Bardhi e Morales. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Melero e Pepelu.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Levante

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Martinez, Vivian, Balenziaga; Vesga, D. Garcia, Sancet; Berenguer, Williams, Muniain.

Levante (4-4-2): Cardenas; Coke, Caceres, Duarte, Son; Bardhi, Pepelu, Melero, Morales; De Frutos, Marti.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Levante

Il match tra Athletic Bilbao e Levante, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Athletic Bilbao-Levante è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Athletic Bilbao-Levante in streaming

Pronostico Athletic Bilbao-Levante

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Athletic Bilbao. Baschi che a nostro avviso hanno qualcosa in più rispetto ai loro avversari.

ATHLETIC BILBAO-LEVANTE: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento