Home » Burnley-Chelsea, le probabili formazioni: Blues in lotta per la Champions

Burnley-Chelsea, le probabili formazioni: Blues in lotta per la Champions

Al Turf Moor di Burnley si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Premier League, la nona del girone di ritorno, tra Burnley e Chelsea. I padroni di casa vogliono uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti difendono la zona Champions. Nella partita di andata, giocata allo Stamford Bridge, è arrivato un inaspettato pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Burnley-Chelsea.

Le ultime su Burnley-Chelsea

Il Burnley ha come obiettivo la salvezza in questa stagione. I padroni di casa l’anno scorso hanno avuto un’annata abbastanza negativa, chiudendo al quartultimo posto e per questo vuole fare meglio quest’anno. Il rendimento fino ad ora della squadra di Dyche non è stato dei migliori. Solo 21 punti raccolti e terzultimo posto in classifica, in zona retrocessione, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-0 contro il Leicester.

Il Chelsea in questa stagiona ha il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel era partita bene in campionato ma ha avuto un calo perdendo la vetta, e ora si trova al terzo posto in classifica con 50 punti, a meno dieci dal Liverpool e a meno sedici dal Manchester City, a più cinque sul quinto posto. Inglesi che si sono laureati campioni del mondo battendo il Palmeiras. Nell’ultimo turno giocato in campionato successo per 1-0 in casa del Crystal Palace.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weghorst e Rodriguez. Gli esterni di centrocampo saranno Lennon e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lukaku, in vantaggio su Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Burnley-Chelsea

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Collins, Taylor; Cornet, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorst, Rodriguez.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.

Diretta tv e streaming Burnley-Chelsea

Il match tra Burnley e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Burnley-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Burnley-Chelsea in streaming

Pronostico Burnley-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, i Blues porteranno a casa i tre punti.

BURNLEY-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento