Home » Ultime notizie » Nizza-Psg, le probabili formazioni: sfida al vertice della Ligue 1

Nizza-Psg, le probabili formazioni: sfida al vertice della Ligue 1

Mbappé e Hakimi, PSG

All’Allianz Riviera di Nizza si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Ligue 1, l’ottava del girone di ritorno, tra Nizza e Psg. Sfida al vertice del campionato francese visto che si affrontano rispettivamente la terza e la prima in classifica, anche se separate da sedici punti. Nella partita di andata, giocata al Parco dei Principi, è arrivato il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Psg.

Le ultime su Nizza-Psg

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. I padroni di casa hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo terzi in classifica con 46 punti, in piena zona Champions, a più tre sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dello Strasburgo.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato ottimo fino ad ora in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 62 punti, a più quindici sul Marsiglia secondo. Vantaggio ampio che avvicina il club allo scudetto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 3-1 in casa contro il Saint Etienne.

Le scelte tecniche

esultanza gol Marquinhos, PSG

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Delort, con Kluivert e Dante squalificati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lemina, Claude-Maurice e Boudaoui.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, ormai pienamente recuperato, Mbappé e Leo Messi, con Di Maria in panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Danilo.

Probabili formazioni Nizza-Psg

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Rosario, Bard; Lemina, Claude-Maurice, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Kehrer, Kimpembe, Marquinhos, Mendes; Danilo, Verratti, Wijnaldum; Di Maria, Mbappé, Messi.

Diretta tv e streaming Nizza-Psg

Il match tra Nizza e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport e Sky Go. Nizza-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Psg in streaming

Pronostico Nizza-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Nonostante qualche assenza pesante, però, a nostro avviso il Psg riuscirà a portare a casa i tre punti.

NIZZA-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento