26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Maiorca-Real Sociedad, le probabili formazioni: le scelte di Garcia e Alguacil

Maiorca-Real Sociedad, le probabili formazioni: le scelte di Garcia e Alguacil

palloni calcio

Al Visit Estadi di Palma di Maiorca si gioca il match valido per il recupero della ventunesima giornata di Liga tra Maiorca e Real Sociedad. Le due squadre hanno obiettivi stagionali diversi, con i padroni di casa in cerca di punti per la salvezza mentre gli ospiti lottano per un piazzamento europeo. Nella partita di andata successo di misura dei baschi per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Maiorca-Real Sociedad.

Come ci arrivano le due squadre

Il Maiorca è tornato nel massimo campionato spagnolo in questa stagione e l’obiettivo non può che essere la salvezza. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso al secondo posto con 82 punti, alla pari con l’Espanyol, strappando la promozione diretta. Rendimento altalenante fino ad ora, visto il sedicesimo posto in classifica con 26 punti, a più cinque sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Garcia è stata sconfitta 1-0 in casa dal Valencia.

La Real Sociedad punta ad un piazzamento europeo nel campionato spagnolo. L’anno scorso i baschi hanno sfiorato la Champions, chiudendo al quinto posto, dietro al Siviglia quarto. In campionato gli ospiti sono calati nelle ultime settimane e ora sono settimi in classifica con 41 punti, a meno uno dal sesto posto e a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Alguacil è tornata al successo battendo 1-0 in casa l’Osasuna.

Le scelte di Garcia e Alguacil

Il tecnico del Maiorca, Garcia, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Prats e Muriqi. Gli esterni di centrocampo saranno Rodriguez e Kubo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Salva Sevilla e Battaglia.

Il tecnico della Real Sociedad, Alguacil, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Isak. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Januzaj, Rafinha e Oyarzabal. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Merino e Guevara.

Probabili formazioni Maiorca-Real Sociedad

Maiorca (4-4-2): Reina; Sastre, Valjent, Olivan, Costa; Kubo, Salva Sevilla, Battaglia, Rodriguez; Prats, Muriqi.

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Rico; Merino, Guevara; Portu, David Silva, Oyarzabal; Isak.

Diretta tv e streaming Maiorca-Real Sociedad

Il match tra Maiorca e Real Sociedad, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Maiorca-Real Sociedad è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Maiorca-Real Sociedad in streaming

Pronostico Maiorca-Real Sociedad

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Real Sociedad ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei baschi.

MAIORCA-REAL SOCIEDAD: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento