26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Hannover-Lipsia, le probabili formazioni: Tedesco vuole la semifinale di DFB Pokal

Hannover-Lipsia, le probabili formazioni: Tedesco vuole la semifinale di DFB Pokal

Alla HDI Arena di Hannover si gioca il match valido per i quarti di finale di DFB Pokal, la coppa di Germania, tra Hannover e Lipsia. Ospiti che partono favoriti essendo in una categoria superiore rispetto ai propri avversari. La partita si giocherà in gara unica, visto che non ci sarà il ritorno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Hannover-Lipsia.

Come ci arrivano le due squadre

L’Hannover è consapevole che servi una mezza impresa per il passaggio del turno. I padroni di casa militano nella serie B tedesca e in campionato stanno faticando essendo a metà classifica con 31 punti, a più sei sulla zona play out. La squadra di Dabrowski viene da un buon momento avendo raccolto due vittorie consecutive. Nel turno precedente di coppa di Germania eliminato il Borussia Monchengladbach.

Il Lipsia lo scorso anno ha chiuso al secondo posto in Bundesliga, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento degli ospiti non è stato dei migliori, e per questo è arrivato l’esonero, con l’arrivo di Tedesco al suo posto che ha portato ad una reazione. Grazie ad una serie di risultati ora sono in zona Champions, al quarto posto in classifica con 40 punti, alla pari con il quinto posto. Nell’ultimo turno successo di misura per 1-0 in casa del Bochum. Nel turno precedente di DFB Pokal eliminato il Rostock.

Le scelte di Dabrowski e Marsch

Il tecnico dell’Hannover, Dabrowksi, sembra orientato ad affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Beier, con Teuchert, Kerk e Stolze a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Diemers e Kaiser.

Il tecnico del Lipsia, Tedesco, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Dani Olmo, Andre Silva e Szoboszlai. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl, Haidara e Laimer, con Forsberg e Nkunku verso la panchina.

Probabili formazioni Hannover-Lipsia

Hannover (4-2-3-1): Zieler; Dehm, Franke, Borner, Hult; Diemers, Kaiser; Teuchert, Kerk, Stolze; Beier.

Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Kampl, Haidara, Laimer; Dani Olmo, Andre Silva, Szoboszlai.

Diretta tv e streaming Hannover-Lipsia

Il match tra Hannover e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Hannover-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Hannover-Lipsia in streaming

Pronostico Hannover-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, il Lipsia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria degli ospiti.

HANNOVER-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento