23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Barcellona-Athletic Bilbao, le probabili formazioni: Xavi si affida a Aubameyang

Barcellona-Athletic Bilbao, le probabili formazioni: Xavi si affida a Aubameyang

Al Camp Nou di Barcellona si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Liga, la settima del girone di ritorno, tra Barcellona e Athletic Bilbao. I padroni di casa difendono il quarto posto, che vuol dire Champions League, mentre gli ospiti sono in lotta per un piazzamento europeo. Nella partita di andata, giocata al San Mames di Bilbao, è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Barcellona-Athletic Bilbao.

Le ultime su Barcellona-Athletic Bilbao

Iker Muniain - Athletic Bilbao

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi nelle scorse settimane e con lui c’è stata una piccola ripresa. I padroni di casa si trovano al quarto posto con 42 punti, alla pari con l’Atletico Madrid quinto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 4-1 sul campo del Valencia.

L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un rendimento altalenante, avendo raccolto 37 punti e sono ottavi, a meno due dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria nel derby basco in casa contro la Real Sociedad per 4-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Dembelé, tornato a disposizione e in vantaggio nel ballottaggio su Traore. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e De Jong.

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Sancet e Vesga.

Probabili formazioni Barcellona-Athletic Bilbao

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres.

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Martinez, Vivian, Balenziaga; Vesga, D. Garcia, Sancet; Berenguer, Williams, Muniain.

Diretta tv e streaming Barcellona-Athletic Bilbao

Il match tra Barcellona e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Barcellona-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Barcellona-Athletic Bilbao in streaming

Pronostico Barcellona-Athletic Bilbao

Per quanto riguarda il pronostico, il Barcellona ha sicuramente valori superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS