27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Rangers-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: Rose cerca la grande rimonta

Rangers-Borussia Dortmund, le probabili formazioni: Rose cerca la grande rimonta

All’Ibrox Stadium di Glasgow si gioca il match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Rangers e Borussia Dortmund. Tedeschi che sono chiamati ad una grande impresa dopo la sconfitta subita nella partita di andata per 4-2. Scozzesi che, dunque, hanno dimostrato di avere le carte in regola per sognare in grande. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rangers-Borussia Dortmund.

Le ultime su Rangers-Borussia Dortmund

I Rangers difendono il titolo in campionato dopo aver dominato la scorsa Scottish League. La squadra di Van Bronckhorst ha avuto un ottimo rendimento fino ad ora. I padroni di casa sono in secondi in classifica con 63 punti, a meno tre dal Celtic capolista. Il club ha dovuto fare fronte all’addio di Gerrard, che ha deciso di sedersi sulla panchina dell’Aston Villa. In Europa League gli scozzesi sono arrivati secondi nel girone.

Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. Gli ospiti hanno raccolto 49 punti fino ad ora e sono secondi in classifica, a meno sei dal Bayern Monaco. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria per 6-0 in casa contro il Monchengladbach. Tedeschi che sono retrocessi dalla Champions League, arrivati terzi nel girone dietro allo Sporting Lisbona.

Le scelte degli allenatori

Sorteggio Gironi Europa League 2021/2022

Il tecnico dei Rangers, Van Bronckhorst, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Morelos, con Kent e Roofe ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kamara, Davis e Ramsey.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Brandt, con Haaland verso il forfait. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Bellingham e Malen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Emre Can.

Probabili formazioni Rangers-Borussia Dortmund

Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Kamara, Ramsey, Davis; Kent, Morelos, Roofe.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Pongrancic, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Reus, Bellingham, Malen; Brandt.

Diretta tv e streaming Rangers-Borussia Dortmund

Il match tra Rangers e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Rangers-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Rangers-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Rangers-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Borussia Dortmund ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

RANGERS-BORUSSIA DORTMUND: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento