Home » Ultime notizie » Chelsea-Lille, le probabili formazioni: le scelte di Tuchel e Gourvennec

Chelsea-Lille, le probabili formazioni: le scelte di Tuchel e Gourvennec

Thomas Tuchel, allenatore Chelsea

Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Chelsea e Lille. Padroni di casa che sono i campioni in carica e per questo motivo partono inevitabilmente favoriti in questa doppia sfida, pur essendo arrivati secondi nel proprio girone. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Chelsea-Lille.

News su Chelsea-Lille

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti. La squadra di Tuchel era partita bene in campionato ma ha avuto un calo perdendo la vetta, e ora si trova al terzo posto in classifica con 50 punti, a meno sette dal Liverpool e a meno tredici dal Manchester City. Inglesi che si sono laureati campioni del mondo battendo il Palmeiras. In Champions sono arrivati secondi nel girone dietro alla Juventus.

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. Gli ospiti hanno avuto un rendimento molto altalenante e sono già fuori dalla lotta per il titolo avendo raccolto soltanto 36 punti fino ad ora, decimi in classifica ma solo a meno due dal quinto posto e a meno sette dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il deludente pareggio interno per 0-0 in casa contro il Metz. In Champions League i francesi hanno vinto il girone davanti a Salisburgo e Siviglia.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lukaku, in vantaggio su Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Il tecnico del Lille, Guorvennec, potrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Weah e David. Gli esterni di centrocampo saranno Bamba e Gudmundsson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Andre e Xeka, con Renato Sanches che dovrebbe partire dalla panchina.

Probabili formazioni Chelsea-Lille

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.

Lille (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Djalo; Bamba, Andre, Xeka, Gudmundsson; T.Weah, David.

Diretta tv e streaming Chelsea-Lille

Il match tra Chelsea e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Chelsea-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Chelsea-Lille in streaming

Pronostico Chelsea-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Chelsea. I Blues hanno maggiori motivazioni per portare a casa i tre punti e non possono sbagliare.

CHELSEA-LILLE: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento