27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Manchester City-Tottenham, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Conte

Manchester City-Tottenham, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Conte

esultanza gol Sterling, Manchester City

All’Etihad Stadium di Manchester si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Premier League, la settima del girone di ritorno, tra Manchester City e Tottenham. I padroni di casa difendono il primato, mentre gli ospiti stanno attraversando un periodo delicato. Nella partita di andata, giocata al Tottenham Stadium, successo di misura degli Spurs per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham.

News su Manchester City-Tottenham

esultanza Tottenham

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola è in fuga nuovamente avendo raccolto 63 punti, in testa alla classifica, a più nove sul Liverpool secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del Norwich per 4-0.

Il Tottenham aveva avuto un inizio di stagione molto negativo, tanto da costringere la dirigenza ad esonerare Nuno Espirito Santo. Al suo posto è stato chiamato Antonio Conte, e con il nuovo allenatore c’era stata la scossa. Gli Spurs, infatti, erano tornati in lotta per un piazzamento in Champions League anche se sono un po’ calati ultimamente essendo ottavi in classifica con 36 punti, a meno sette dal quarto posto, pur avendo diverse gare da recuperare. Nell’ultima gara è arrivato il ko in casa a sorpresa contro il Wolverhampton per 2-0.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Manchester City

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Ancora verso il forfait Gabriel Jesus, il tridente d’attacco sarà formato da Sterling, Foden e Mahrez. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Rodri e De Bruyne.

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Lucas a supporto sulla trequarti, con Kulusevski in panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Reguilon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.

Probabili formazioni Manchester City-Tottenham

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Sterling, Foden, Mahrez.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Son, Lucas; Kane.

Diretta tv e streaming Manchester City-Tottenham

Il match tra Manchester City e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Manchester City-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Manchester City-Tottenham in streaming

Pronostico Manchester City-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

MANCHESTER CITY-TOTTENHAM: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento