27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Lille-Metz, le probabili formazioni: Gourvennec cerca punti per l’Europa

Lille-Metz, le probabili formazioni: Gourvennec cerca punti per l’Europa

Allo stadio Pierre Mauroy si gioca il match valido per la venticinquesima giornata di Ligue 1, la sesta del girone di ritorno, tra Lille e Metz. Padroni di casa in cerca di punti per tornare in corsa per l’Europa, mentre gli ospiti si trovano in piena zona retrocessione. Nella partita di andata è arrivato il pareggio pirotecnico per 3-3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Metz.

News su Lille-Metz

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. I padroni di casa hanno avuto un rendimento molto altalenante e sono già fuori dalla lotta per il titolo avendo raccolto soltanto 35 punti fino ad ora, decimi in classifica ma solo a meno due dal quinto posto e a meno sette dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa del Montpellier.

Il Metz ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I padroni di casa lo scorso anno hanno disputato un ottimo campionato, chiudendo a metà classifica, al decimo posto. La società ha deciso di confermare sulla panchina Antonetti. Rendimento abbastanza negativo, con 20 punti e penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro il Marsiglia.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lille, Gourvennec, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Jonathan David, in vantaggio su Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Weah, Gomes e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Xeka.

Il tecnico del Metz, Antonetti, dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Nguette, Niane e Boulaya. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Maiga, Pajot e Sarr.

Probabili formazioni Lille-Metz

Lille (4-2-3-1): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Xeka; Weah, Gomes, Bamba; David.

Metz (4-3-3): Oukidja; Cande, Bronn, Kouyaté, Delaine; Maiga, Pajot, Sarr; Nguette, Niane, Boulaya.

Diretta tv e streaming Lille-Metz

Il match tra Lille e Metz, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lille-Metz è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Metz in streaming

Pronostico Lille-Metz

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lille ha sicuramente valori superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

LILLE-METZ: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento