Home » Ultime notizie » Serie A – Il Milan vola in testa alla classifica, pari al 92′ per la Juventus

Serie A – Il Milan vola in testa alla classifica, pari al 92′ per la Juventus

esultanza Milan

La venticinquesima giornata di Serie A regala una nuova capolista del campionato italiano. Si tratta del Milan, che approfitta del pareggio tra Napoli e Inter di ieri e supera i nerazzurri in testa. Netta vittoria in questa domenica anche del Verona al Bentegodi contro l’Udinese. Vince anche l’Empoli, che si impone contro il Cagliari e si avvicina alla salvezza. Pari tra Genoa e Salernitana. Nel primo posticipo invece pareggio per 2-2 tra Sassuolo e Roma, così come nell’1-1 tra Atalanta e Juventus nel match conclusivo.

Serie A, il Milan vince e si prende la vetta

Milan-Sampdoria 1-0: Ai rossoneri basta un gol di Rafael Leao dopo 8′ per volare in testa alla classifica con 55 punti, a più uno sull’Inter e a più due sul Napoli. I blucerchiati restano a quota 23 punti, a più due sulla zona retrocessione.

Atalanta-Juventus 1-1: Finisce 1-1 lo scontro diretto in zona Champions League al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Juventus. Dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, il match si scalda nell’ultima parte. E’ l’Atalanta a sbloccare il risultato con una perla dalla distanza di Malinovskyi al 76′ e pareggio della Juventus al 92′ con un colpo di testa di Danilo. I bianconeri mantengono il quarto posto con 46 punti, a più due sugli orobici che però devono recuperare una partita.

Hellas Verona-Udinese 4-0: Gara senza storia e chiusa già dopo mezz’ora grazie ai gol di Depaoli e Brak. Nella ripresa arrotondano il risultato Caprari al 66′ e Tameze all’84’. I gialloblu volano a 36 punti e sono quasi salvo, avendo ben sedici punti di vantaggio sul terzultimo posto. Friulani che, invece, restano a quota 27 punti.

gol Malinovskyi, Atalanta-Juventus

Gli altri risultati della venticinquesima giornata di Serie A:

Sassuolo-Roma 2-2: Finisce 2-2 il primo posticipo della 25esima giornata di Serie A, tra Sassuolo e Roma. Ospiti avanti al 46′ del primo tempo col rigore di Abraham. Ma nella ripresa gli emiliani rimontano con l’autorete di Smalling e la firma di Traoré. Negli assalti finali, minuto 93′, il definitivo pari giallorosso con Cristante. Con questo pari la Roma scende al settimo posto con 40 punti, Sassuolo in dodicesima piazza a quota 30.

Genoa-Salernitana 1-1: Senza vincitori né vinti lo scontro diretto in fondo alla classifica. I padroni di casa passano in vantaggio con Destro al 32′, ma al 45′ arriva il pari di Bonazzoli. Rossoblu penultimi con 15 punti, mentre i granata sono sempre ultimi a quota 12, rispettivamente a meno sei e a meno nove dal quartultimo posto che vorrebbe dire salvezza.

Empoli-Cagliari 1-1: Pari deciso dai gol di Pinamonti e Pavoletti. Toscani sempre più vicini alla salvezza, essendo a quota 31 punti, a più dieci sul terzultimo posto, mentre i rossoblu scivolano proprio al terzultimo posto con 21 punti, alla pari con il Venezia.

Info Serie A 2021/2022

CALENDARIO COMPLETO SERIE A 2021/2022

LA CLASSIFICA DI SERIE A

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento