17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Sporting Lisbona-Manchester City, le probabili formazioni: Guardiola punta i quarti

Sporting Lisbona-Manchester City, le probabili formazioni: Guardiola punta i quarti

esultanza gol Sterling, Manchester City

Allo stadio Alvalade di Lisbona si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Sporting Lisbona e Manchester City. Ospiti che partono inevitabilmente favoriti in questa doppia sfida avendo dei valori sulla carta superiori rispetto ai propri avversari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Manchester City.

News su Sporting Lisbona-Manchester City

Lo Sporting Lisbona ha avuto un buon rendimento in campionato. Secondo posto con 54 punti, a meno sei dal Porto capolita e a più quattro sul Benfica. Nell’ultimo turno la squadra di Amorim ha pareggiato 2-2 nello scontro diretto proprio contro i Dragoes. In Champions i portoghesi si sono qualificati arrivando secondi davanti al Borussia Dortmund e dietro all’Ajax.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola è in fuga nuovamente avendo raccolto 63 punti, in testa alla classifica, a più dodici sul Liverpool secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del Norwich per 4-0. In Champions League gli inglesi hanno vinto il proprio girone davanti a Psg e Lipsia.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dello Sporting Lisbona, Amorim, si affiderà ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Santos, Paulinho e Sarabia. Gli esterni, con il compito di svolgere soprattutto la fase difensiva, saranno Porro e Esgaio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Matheus e Palhinha.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gabriel Jesus, anche se è in dubbio per un problema muscolare, con Foden, De Bruyne e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gundogan e Rodri.

Probabili formazioni Sporting Lisbona-Manchester City

Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Feddal, Coates, Inacio; Porro, Matheus, Palhinha, Reis; Santos, Paulinho, Sarabia.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri; Foden, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus.

Diretta tv e streaming Sporting Lisbona-Manchester City

Il match tra Sporting Lisbona e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Sporting Lisbona-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Sporting Lisbona-Manchester City in streaming

Pronostico Sporting Lisbona-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa la vittoria.

SPORTING LISBONA-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS