15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Psg-Real Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Pochettino e Ancelotti

Psg-Real Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Pochettino e Ancelotti

esultanza Messi, PSG

Al Parco dei Principi di Parigi si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Psg e Real Madrid. Entrambe le squadre hanno l’ambizioni e le carte in regola per arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Real Madrid.

Le ultime su Psg-Real Madrid

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato ottimo fino ad ora in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 59 punti, a più sedici sul Marsiglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Rennes. In Champions i parigini sono arrivati secondi nel proprio girone, dietro al Manchester City.

Il Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo rendimento in Liga in questa stagione, con i Blancos in testa alla classifica con 54 punti, a più quattro sul Siviglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Villarreal. In Champions League gli spagnoli hanno vinto il proprio girone, arrivando davanti all’Inter.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Di Maria, Mbappé e Leo Messi, con Neymar che cercherà di recuperare almeno per la panchina. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Danilo Pereira, Verratti e Paredes.

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Jovic, con ai suoi lati Hazard e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.

Probabili formazioni Psg-Real Madrid

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinhos, Mendes; Paredes, Verratti, Wijnaldum; Di Maria, Mbappé, Messi.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Hazard, Jovic, Vinicius Junior.

Diretta tv e streaming Psg-Real Madrid

Il match tra Psg e Real Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Psg-Real Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Psg-Real Madrid in streaming

Pronostico Psg-Real Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

PSG-REAL MADRID: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS