Home » Ultime notizie » Inter-Liverpool, le probabili formazioni: ballottaggio tra Sanchez e Lautaro

Inter-Liverpool, le probabili formazioni: ballottaggio tra Sanchez e Lautaro

esultanza gol Hakan Calhanoglu, Inter-Cagliari

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Liverpool. Reds che sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione, mentre i padroni di casa cercano una grande impresa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inter-Liverpool.

Le ultime su Inter-Liverpool

L’Inter ha il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Italia in carica, pur avendo perso elementi importanti come Conte, Lukaku, Hakimi e Eriksen. I nerazzurri hanno perso la testa della classifica e adesso sono secondi con 54 punti, a meno uno dal Milan e a più uno sul Napoli. Nell’ultimo turno la squadra di Simone Inzaghi ha pareggiato 1-1 in casa del Napoli. In Champions League il club meneghino è arrivato secondo nel proprio girone dietro al Real Madrid.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un buon rendimento, e ora si trova al secondo posto con 54 punti, a più sette sul Chelsea e meno nove dal City, pur dovendo recuperare una partita. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Burnley. In Champions League gli inglesi hanno dominato il proprio girone chiudendolo in testa a punteggio pieno, davanti all’Atletico Madrid.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, conferma il 3-5-2 visto fino a questo momento. In avanti Dzeko al fianco di Sanchez, in vantaggio nel ballottaggio su Lautaro Martinez. In mezzo al campo ci saranno Vidal, Brozovic e Calhanoglu. Sugli esterni Perisic sulla fascia sinistra, con Dumfries a destra.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino e Mané, con Diogo Jota e Luis Diaz in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Inter-Liverpool

Ecco le probabili formazioni di Inter-Liverpool:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Firmino, Mané.

Diretta tv e streaming Inter-Liverpool

Il match tra Inter e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Amazon Prime Video. Scopri se Inter-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inter-Liverpool in streaming

Pronostico Inter-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha sicuramente qualità superiori rispetto agli avversari. A nostro avviso, dunque, i Reds porteranno a casa il successo.

INTER-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento