Home » Ultime notizie » Coppa Italia – Impresa Fiorentina con l’Atalanta, passa la Juventus

Coppa Italia – Impresa Fiorentina con l’Atalanta, passa la Juventus

Si è conclusa da poco l’ultima gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Anche oggi non è mancato lo spettacolo, con Juventus e Fiorentina che hanno strappato il pass per le semifinali e si affronteranno nell’andata a inizio marzo, mentre il ritorno è previsto intorno al 20 aprile. Le due squadre hanno eliminato rispettivamente il Sassuolo e l’Atalanta. L’altra semifinale in programma il 2 o 3 marzo, a seconda di quello che sarà il calendario, sarà il derby di Milano tra Inter e Milan.

Coppa Italia, l’Atalanta si piega al 93′

La Fiorentina si qualifica in semifinale di Coppa Italia e lo fa soffrendo molto in casa dell’Atalanta, che conferma il periodo di appannamento. La Dea va in svantaggio, con Piatek che realizza il rigore al 9′, ma è brava prima a pareggiare con Zappacosta al 30′ e poi a trovare il pari con Boga al 56′. La Viola non si perde d’animo e trova il pareggio ancora con il centravanti polacco al 71′. Viene espulso Martinez Quarta ma al 93′ Milenkovic con un destro dal limite dall’area decide il match.

Passa anche la Juventus

La Fiorentina in semifinale di Coppa affronterà la Juventus. I bianconeri passano non senza soffrire contro il Sassuolo all’Allianz Stadium. Passano anche in vantaggio con Paulo Dybala dopo soli 3′, ma al 24′ arriva il pareggio firmato da Traore. Nella ripresa entra Morata e la squadra di Allegri cresce esponenzialmente, ma il gol arriva solo nel finale con l’autorete di Tressoldi, che devia nella propria porta un tiro di Vlahovic. Adesso testa al campionato, dove la Juve affronterà l’Atalanta nello scontro diretto per il quarto posto. Per quanto riguarda l’andata delle semifinali, invece, se ne parla il 2 o 3 marzo, con le date ancora da definire nello specifico.

Info Coppa Italia 2021/2022

ACCOPPIAMENTI E DATE SEMIFINALI

Le ultime notizie sulla Coppa Italia

Info autore

Lascia un commento