26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Metz-Marsiglia, le probabili formazioni: Sampaoli difende il secondo posto

Metz-Marsiglia, le probabili formazioni: Sampaoli difende il secondo posto

Payet, Marsiglia

Allo stadio Municipal Saint Symphorien di Metz si gioca il match valido per la ventiquattresima giornata di Ligue 1, la quinta del girone di ritorno tra Metz e Marsiglia. I padroni di casa vogliono uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti sono in difesa del secondo posto in classifica. Nella partita di andata, giocata al Velodrome di Marsiglia, è arrivato il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Metz-Marsiglia.

Le ultime su Metz-Marsiglia

Il Metz ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I padroni di casa lo scorso anno hanno disputato un ottimo campionato, chiudendo a metà classifica, al decimo posto. La società ha deciso di confermare sulla panchina Antonetti. Inizio di campionato abbastanza negativo, con 20 punti e terzultimo posto in classifica, alla pari con il quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Troyes.

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. Gli ospiti hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo secondi in classifica con 43 punti, a più cinque sul quarto posto e a meno tredici dal Psg capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli si è imposta per 5-2 in casa contro l’Angers.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Metz, Antonetti, dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Nguette, Niane e De Preville. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Maiga, Pajot e Sarr.

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Milik. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Kamara.

Probabili formazioni Metz-Marsiglia

Metz (4-3-3): Oukidja; Cande, Bronn, Kouyaté, Delaine; Maiga, Pajot, Sarr; Nguette, Niane, De Preville.

Marsiglia (4-2-3-1):  Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Kolasinac; Guendouzi, Kamara; Payet, Gerson, Under; Milik.

Diretta tv e streaming Metz-Marsiglia

Il match tra Metz e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Metz-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Metz-Marsiglia in streaming

Pronostico Metz-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Marsiglia. Ospiti che sembrano avere una marcia in più rispetto agli avversari.

METZ-MARSIGLIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento