25 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Uruguay-Venezuela, le probabili formazioni: la Celeste cerca continuità

Uruguay-Venezuela, le probabili formazioni: la Celeste cerca continuità

esultanza Uruguay

L’Uruguay per difendere il quinto posto che varrebbe almeno i play off per Qatar 2022. Il Venezuela per chiudere bene un girone disastroso fino ad ora. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Centenario di Montevideo, valido per la sedicesima giornata delle qualificazioni mondiali. Nella partita di andata pareggio senza reti, per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Uruguay-Venezuela.

News su Uruguay-Venezuela

L’Uruguay si è qualificato in quattro edizioni delle ultime cinque dei Campionati Mondiali, e adesso rischia grosso. Attualmente si trova al quinto posto con 19 punti, a più due sul sesto posto. La federazione ha deciso di esonerare Tabarez, affidando la panchina Diego Alonso. All’esordio è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa del Paraguay.

Il Venezuela è quasi fuori dai giochi a causa di un rendimento negativo nelle qualificazioni mondiali. I venezuelani, infatti, sono ultimi in classifica con 10 punti. Serve un netto cambio di rotta per tornare in corsa per la qualificazione visto che il quinto posto è distante ben nove punti. Nell’ultimo turno la squadra di Pekerman è tornata alla vittoria battendo 4-1 in casa la Bolivia.

Le ultime sulle due formazioni

Edinson Cavani, Uruguay

Il ct dell’Uruguay, Tabarez, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Campana in porta. A centrocampo spazio a Bentancur, Vecino e Valverde. Davanti spazio a Arambarri sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Suarez e Cavani.

Il tecnico del Venezuela, Pekerman, si affiderà al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Rondon, con Machis, Otero e Soteldo a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci il torinista Rincon e Moreno.

Probabili formazioni Uruguay-Venezuela

Uruguay (4-3-1-2): Rochet; Araujo, Gimenez, Godin, Vina; Bentancur, Vecino, Valverde; Arambarri; Suarez, Cavani.

Venezuela (4-2-3-1): Fariñez; Hernandez, Chancellor, Ferraresi, O. Gonzalez; Rincon, Moreno; Machis, Otero, Soteldo; Rondon.

Diretta tv e streaming Uruguay-Venezuela

Il match tra Uruguay e Venezuela, con fischio d’inizio previsto alla mezzanotte italiana, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Uruguay-Venezuela è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Uruguay-Venezuela in streaming

Pronostico Uruguay-Venezuela

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Uruguay ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

URUGUAY-ECUADOR: segno 1 / risultato esatto 4-1

Info autore

Lascia un commento