Home » Ultime notizie » Argentina-Colombia, le probabili formazioni: possibile chance per Dybala

Argentina-Colombia, le probabili formazioni: possibile chance per Dybala

Allo stadio Mario Kempes di Cordoba si gioca il match valido per la sedicesima giornata delle qualificazioni mondiali tra Argentina e Colombia. I padroni di casa sono già qualificati a Qatar 2022, mentre gli ospiti rischiano di restare fuori in caso di nuovo passo falso. Nella partita di andata è arrivato un pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Colombia.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza Di Maria e Lautaro Martinez, Argentina

L’Argentina ha già strappato il pass per Qatar 2022. L’Albiceleste ha valori qualitativi superiori a gran parte delle contendenti ma cerca quella continuità che è mancata negli ultimi anni. I padroni di casa sono secondi in classifica con 32 punti, a meno quattro dal Brasile capolista e a più quindici sul sesto posto. C’è ancora grande entusiasmo per il trionfo in Coppa America. Nell’ultimo turno la squadra di Scaloni ha battuto 2-1 in trasferta il Cile.

La Colombia punta ad arrivare tra le prime cinque per strappare il pass al Mondiale in Qatar. Gli ospiti vengono da una Coppa America sicuramente positiva, con l’arrivo al terzo posto. Il rendimento in queste qualificazioni non è stato dei migliori, come dimostra la classifica. Sesto posto in classifica con 17 punti, a meno due dal quinto posto che vorrebbe dire play off. Nell’ultimo turno la squadra di Rueda è stata sconfitta in casa dal Perù per 1-0.

Le scelte di Scaloni e Rueda

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affiderà al solito 4-3-3 con Pezzella e Otamendi coppia centrale di difesa. La linea mediana sarà formata da De Paul, Paredes e Lo Celso. In attacco spazio per il tridente formato da Dybala, Angel Correa e Angel Di Maria. Out Leo Messi.

Il ct della Colombia, Rueda, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Falcao al centro, in vantaggio su Borre, con Luis Diaz e Quintero. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Uribe, James Rodriguez e Barrios.

Probabili formazioni Argentina-Colombia

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Correa, Dybala, Di Maria.

Colombia (4-3-3): Ospina; Cuadrado, Sanchez, Mina, Mojica; Uribe, James Rodriguez, Barrios; Diaz, Falcao, Quintero.

Diretta tv e streaming Argentina-Colombia

Il match tra Argentina e Colombia, con fischio d’inizio previsto alle 00:30 italiane, sarà visibile in diretta tv su Mola Tv. Scopri se Argentina-Colombia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Argentina-Colombia in streaming

Pronostico Argentina-Colombia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul netto successo dell’Albiceleste.

ARGENTINA-COLOMBIA: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento