26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Paraguay-Uruguay, le probabili formazioni: Celeste alla prima senza Tabarez

Paraguay-Uruguay, le probabili formazioni: Celeste alla prima senza Tabarez

Edinson Cavani, Uruguay

Allo stadio Pablo Rojas di Asuncion si gioca il match valido per la quindicesima giornata delle qualificazioni Mondiali tra Paraguay e Uruguay. La Celeste non può permettersi altri passi falsi ed è alla sua prima senza Tabarez dopo diversi anni. Nella partita di andata successo di misura della Celeste per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Paraguay-Uruguay.

Come ci arrivano le due squadre

Nandez, centrocampista Uruguay

Il Paraguay vuole arrivare tra le prime cinque in classifica. L’inizio è stato altalenante, con i padroni di casa che cercano continuità. Sono 13 i punti raccolti fino ad ora, a meno quattro dal quinto posto. La squadra di Berizzo nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 in casa della Colombia. Nell’ultima Copa America, i paraguayani sono stati eliminati ai quarti dopo la folle partita contro il Perù, terminata 3-3 e decisa soltanto dopo i tiri dal dischetto.

L’Uruguay si è qualificato in quattro edizioni delle ultime cinque dei Campionati Mondiali, e adesso rischia grosso. Attualmente si trova al settimo posto con 16 punti, a meno uno dal quinto posto. La federazione ha deciso di esonerare Tabarez, affidando la panchina Diego Alonso. Decisiva la sconfitta subita nell’ultimo turno in casa della Bolivia per 3-0.

Le scelte tecniche

Il commissario tecnico del Paraguay, Berizzo, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Sanabria e Almiron, con quest’ultimo che potrebbe anche arretrare sulla trequarti. Gli esterni di centrocampo, con compiti soprattutto offensivi, saranno Romero e Ojeda. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Villasanti e Sanchez.

Il ct dell’Uruguay, Tabarez, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Campana in porta. A centrocampo spazio a Torreira, Vecino e Valverde. Davanti spazio a Arambarri sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Suarez e Cavani.

Probabili formazioni Paraguay-Uruguay

Paraguay (4-4-2): Silva; Escobar, Balbuena, Gomez, Martinez; Ojeda, Villasanti, Rojas, O. Romero; Almiron, Sanabria.

Uruguay (4-3-1-2): Campana; Gonzalez, Gimenez, Godin, Vina; Torreira, Vecino, Valverde; Arambarri; Suarez, Cavani.

Diretta tv e streaming Paraguay-Uruguay

Il match tra Paraguay e Uruguay, con fischio d’inizio previsto alla mezzanotte italiana, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Paraguay-Uruguay è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Paraguay-Uruguay in streaming

Pronostico Paraguay-Uruguay

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Uruguay non può più permettersi altri passi falsi. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della Celeste.

PARAGUAY-URUGUAY: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento