27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Tottenham-Arsenal, le probabili formazioni: scontro diretto per la zona Champions

Tottenham-Arsenal, le probabili formazioni: scontro diretto per la zona Champions

Al Tottenham Stadium di Londra si gioca il derby tra Tottenham e Arsenal, valido per la ventiduesima giornata di Premier League, la terza del girone di ritorno. Si tratta di uno scontro diretto per la zona Champions, visto che si affrontano la quinta e la quarta in classifica, separate da soli due punti. Nella partita di andata giocata all’Emirates Stadium, successo dei Gunners per 3-1.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza Arsenal

Il Tottenham aveva avuto un inizio di stagione molto negativo, tanto da costringere la dirigenza ad esonerare Nuno Espirito Santo. Al suo posto è stato chiamato Antonio Conte, e con il nuovo allenatore sembra esserci stata la scossa. Gli Spurs, infatti, sono tornati in lotta per un piazzamento in Champions League essendo sesti in classifica con 33 punti, a meno quattro dal quarto posto e con ben tre gare da recuperare. Nell’ultima gara è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Watford.

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, gli ospiti si sono ripresi e ora sono quinti con 35 punti, a meno due dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro il City.

Le scelte di Conte e Arteta

Antonio Conte, allenatore Inter

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Alli e Lucas a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Reguilon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Winks.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Nketiah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rowe e Lokonga.

Probabili formazioni Tottenham-Arsenal

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Tanganga, Davies; Emerson, Hojbjerg, Winks, Reguilon; Alli, Lucas; Kane.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Rowe, Lokonga; Pepé, Odegaard, Nketiah; Lacazette.

Diretta tv e streaming Tottenham-Arsenal

Il match tra Tottenham e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Tottenham-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Tottenham-Arsenal in streaming

Pronostico Tottenham-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Tottenham ha qualcosa in più per portare a casa il successo.

TOTTENHAM-ARSENAL: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento