23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Nizza-Nantes, le probabili formazioni: le scelte di Galtier e Kombouare

Nizza-Nantes, le probabili formazioni: le scelte di Galtier e Kombouare

All’Allianz Riviere di Nizza si gioca il match valido per la ventunesima giornata di Ligue 1, la seconda del girone di ritorno, tra Nizza e Nantes. I padroni di casa difendono il secondo posto, che vorrebbe dire Champions League. Gli ospiti, invece, vogliono tenersi lontani dalle zone calde. Nella partita di andata successo esterno dei rossoneri per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nizza-Nantes.

News su Nizza-Nantes

Kombouare, allenatore Nantes

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. I padroni di casa sono partiti bene essendo secondi in classifica con 36 punti, in piena zona Champions, a più cinque sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in trasferta contro il Brest per 3-0.

Il Nantes punta alla salvezza in questa stagione, dopo aver strappato in extremis la permanenza nel massimo campionato francese l’anno scorso. I padroni di casa, infatti, hanno vinto lo spareggio contro il Tolosa. La squadra di Kombouaré ha avuto un rendimento abbastanza positivo, essendo nona in classifica con 29 punti, a meno due dalla zona europea e, soprattutto, a più tredici sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato un buon pareggio interno per 0-0 contro il Monaco.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Delort, con Kluivert che sarà in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rosario, Claude-Maurice e Boudaoui.

Il tecnico del Nantes, Kombouaré, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Kolo Muani e Coco. Gli esterni di centrocampo saranno Simon e Blas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Simon e Perreira.

Probabili formazioni Nizza-Nantes

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Rosario, Claude-Maurice, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort.

Nantes (4-4-2): Lafont; Fabio, Pallois, Appiah, Merlin; Simon, Perreira, Chirivella, Blas; Kolo Muani, Coco.

Diretta tv e streaming Nizza-Nantes

Il match tra Nizza e Nantes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Nizza-Nantes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Nantes in streaming

Pronostico Nizza-Nantes

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Nizza parte favorito rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei rossoneri.

Nizza-Nantes: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS