22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Villarreal-Atletico Madrid, le probabili formazioni: sfida per la zona Champions

Villarreal-Atletico Madrid, le probabili formazioni: sfida per la zona Champions

Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per la ventesima giornata di Liga, la prima del girone di ritorno, tra Villarreal e Atletico Madrid. Si tratta di uno scontro diretto per la zona Champions visto che, pur affrontandosi l’ottava e la quarta in classifica, le due squadre sono separate da quattro punti. Nella partita di andata è arrivato il pari per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Atletico Madrid.

Le ultime su Villarreal-Atletico Madrid

Il Villarreal ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione in Liga. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Il Sottomarino giallo non è partito benissimo ma è in ripresa e cerca continuità per scalare posizioni. Ora è ottavo in classifica con 28 punti, a meno due dal sesto posto e a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Emery ha battuto con un sontuoso 5-0 in casa il Levante.

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che hanno raccolto 32 punti nelle prime diciannove giornate e sono quarti in classifica, a meno quattordici dal primo posto occupato dal Real Madrid. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone è tornata al successo battendo il Vallecano 2-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Villarreal, Unay Emery, sembra orientato a scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Gerard Moreno, Danjuma e Paco Alcacer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Yeremi Pino, Capoue e Dani Parejo.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, dovrebbe scendere in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Griezmann e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Lemar e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e De Paul.

Probabili formazioni Villarreal-Atletico Madrid

Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Torres, Albiol, Estupinan; Pino, Capoue, Parejo; Moreno, Paco Alcacer, Danjuma.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Hermoso, Renan Lodi; Lemar, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Suarez.

Diretta tv e streaming Villarreal-Atletico Madrid

Il match tra Villarreal e Atletico Madrid, con fischio d’inizio alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Villarreal-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Villarreal-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Atletico Madrid. Colchoneros che hanno qualcosa in più rispetto ai propri avversari.

VILLARREAL-ATLETICO MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS