Home » Ultime notizie » Gijon-Villarreal, le probabili formazioni: Emery vuole gli ottavi di Coppa del Re

Gijon-Villarreal, le probabili formazioni: Emery vuole gli ottavi di Coppa del Re

Allo stadio Molinon di Gijon si gioca il match valido per i sedicesimi di Coppa del Re tra Sporting Gijon e Villarreal. Le due squadre hanno ambizioni diverse in questa competizione essendo di categorie differenti. L’ultimo precedente risale al 2017, con il successo interno del Sottomarino Giallo per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Gijon-Villarreal.

Come ci arrivano le due squadre

Lo Sporting Gijon è consapevole che non sarà semplice strappare il pass per gli ottavi di finale di Coppa del Re. I padroni di casa, infatti, militano nella Serie B spagnola e sono a metà classifica, essendo dodicesimi con 28 punti, a meno sei dalla zona play off e a più otto dalla zona retrocessione. Nel turno precedente la squadra di Gallego ha eliminato l’Alcorcon per 2-1 ai supplementari.

Il Villarreal ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione in Liga. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Il Sottomarino giallo non è partito benissimo ma è in ripresa e cerca continuità per scalare posizioni. Ora è ottavo in classifica con 28 punti, a meno due dal sesto posto e a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Emery ha battuto con un sontuoso 5-0 in casa il Levante.

Le scelte di Gallego e Emery

Il tecnico del Gijon, Gallego, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Santamaria, con Garcia, Mendez e Gaspar a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gragera e Rivera.

Il tecnico del Villarreal, Unay Emery, sembra orientato a scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Gerard Moreno, Danjuma e Paco Alcacer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Yeremi Pino, Capoue e Dani Parejo.

Probabili formazioni Gijon-Villarreal

Gijon (4-2-3-1): Marino; Milovanov, Valiente, Lopez, Garcia; Gragera, Rivera; Garcia, Mendez, Gaspar; Santamaria.

Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Torres, Albiol, Estupinan; Pino, Capoue, Parejo; Moreno, Paco Alcacer, Danjuma.

Diretta tv e streaming Gijon-Villarreal

Il match tra Gijon e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Gijon-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Gijon-Villarreal in streaming

Pronostico Gijon-Villarreal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, il Villarreal riuscirà a portare a casa il passaggio del turno.

GIJON-VILLARREAL: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento