Home » Ultime notizie » Lens-Lille, le probabili formazioni: le scelte di Haise e Gourvennec

Lens-Lille, le probabili formazioni: le scelte di Haise e Gourvennec

Allo stadio Delelis di Lens si gioca il match valido per i sedicesimi di coppa di Francia tra Lens e Lille, che si giocherà in gara unica. Due squadre che hanno cominciato l’annata con obiettivi estremamente diversi, con gli ospiti campioni di Francia in carica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lens-Lille.

Le ultime su Lens-Lille

Zeki Celik, difensore Lilla

Il Lens è stato una sorpresa della Ligue 1 l’anno scorso, con gli ospiti che hanno sfiorato un piazzamento europeo, chiudendo al settimo posto nella stagione del ritorno del massimo campionato francese. La squadra di Haise ha avuto un buon rendimento, essendo nona in classifica con 27 punti, a meno sei perfino dal terzo posto che varrebbe la zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Nizza.

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. Gli ospiti hanno avuto un inizio di stagione negativo avendo raccolto soltanto 27 punti fino ad ora, noni in classifica a meno quattro dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-2 in casa del Bordeaux.

Le scelte tecniche

Per il tecnico del Lens, Haise, probabile modulo 3-5-2. Leca tra i pali e retroguardia formata da Gradit, Danso, Haidara. In cabina di regia Doucouré con Cahuzac e Fofana. Sulle corsie Clauss e Frankowski. Davanti il tandem d’attacco formato da Sotoca e Kalimuendo-Muinga.

Il tecnico del Lille, Gourvennec, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Jonathan David, in vantaggio su Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Lihadji, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Probabili formazioni Lens-Lille

Lens (3-5-2): Leca; Gradit, Danso, Haidara; Clauss, Cahuzac, Doucouré, Fofana, Frankowski; Sotoca, Kalimuendo-Muinga.

Lille (4-2-3-1): Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Mandava; Andre, Renato Sanchez; Lihadji, Yazici, Bamba; David.

Diretta tv e streaming Lens-Lille

Il match tra Lens e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv e in streaming. Lens-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lens-Lille in streaming

Pronostico Lens-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lille ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

LENS-LILLE: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento