Home » Ultime notizie » Maiorca-Barcellona, le probabili formazioni: Xavi deve rincorrere

Maiorca-Barcellona, le probabili formazioni: Xavi deve rincorrere

Al Visit Estadi di Maiorca si gioca il match valido per la diciannovesima giornata di Liga, l’ultima del girone di andata, tra Maiorca e Barcellona. I padroni di casa hanno come obiettivo la salvezza, mentre gli ospiti stanno provando a tornare in corsa per i vertici. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Maiorca-Barcellona.

Le ultime su Maiorca-Barcellona

Il Maiorca è tornato nel massimo campionato spagnolo in questa stagione e l’obiettivo non può che essere la salvezza. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso al secondo posto con 82 punti, alla pari con l’Espanyol, strappando la promozione diretta. Buon rendimento fino ad ora, visto il quindicesimo posto in classifica con 20 punti, a più cinque sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Garcia è stata sconfitta con un pesante 4-1 dal Granada.

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo con 28 punti raccolti fino ad ora, che valgono il settimo posto in classifica, ben lontano dai vertici, a meno due dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Siviglia.

Le scelte tecniche

gol Lenglet, Barcellona-Napoli

Il tecnico del Maiorca, Garcia, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Rodriguez e Nino. Gli esterni di centrocampo saranno Ndiaye e Kubo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Salva Sevilla e Baba.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Ezzalzouli, De Jong e Jutgla. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi. Tante defezioni per Covid.

Probabili formazioni Maiorca-Barcellona

Maiorca (4-4-2): Reina; Sastre, Valjent, Olivan, Costa; Kubo, Salva Sevilla, Baba, Ndiaye; Rodriguez, Nino.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Garcia, Pique, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Gavi; Ezzalzouli, De Jong, Jutgla.

Diretta tv e streaming Maiorca-Barcellona

Il match tra Maiorca e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Maiorca-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Maiorca-Barcellona in streaming

Pronostico Maiorca-Barellona

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

MAIORCA-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-3

Info autore

Lascia un commento