17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Leicester-Liverpool, le probabili formazioni: dubbio Firmino per Klopp

Leicester-Liverpool, le probabili formazioni: dubbio Firmino per Klopp

Al King Power Stadium di Leicester si gioca il match valido per la ventesima giornata di Premier League, la prima del girone di ritorno, tra Leicester e Liverpool. Foxes che cercano punti per rientrare in corsa per l’Europa, mentre gli ospiti sono in lotta per il primato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leicester-Liverpool.

Le ultime su Leicester-Liverpool

Il Leicester ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro in classifica in Premier League. Gli inglesi devono mettersi alle spalle la delusione per aver mancato il piazzamento in Champions League arrivando quinti all’ultima giornata, come detto. Foxes che hanno vinto la Community Shield battendo proprio il City a inizio stagione. Il rendimento della squadra di Rodgers è stato negativo, con soli 22 punti in diciassette partite, a meno sette dal quinto posto e a meno tredici dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 6-3 in casa del Manchester City.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un ottimo inizio di campionato, con 41 punti raccolti fino ad ora, al secondo posto in classifica, a meno sei dal Manchester City capolista che, però, ha giocato una partita in più. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Tottenham.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Daka, Maddison e Barnes. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino, in vantaggio su Jota, e Mané. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Keita e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Leicester-Liverpool

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soumare, Vestergaard, Thomas; Ndidi, Tielemans; Daka, Maddison, Barnes; Vardy.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Henderson, Keita, Thiago; Salah, Firmino, Manè.

Diretta tv e streaming Leicester-Liverpool

Il match tra Leicester e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Leicester-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Liverpool riuscirà a portare a casa i tre punti.

LEICESTER-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS