Home » Ultime notizie » Nizza-Lens, le probabili formazioni: Galtier a caccia della zona Champions

Nizza-Lens, le probabili formazioni: Galtier a caccia della zona Champions

Il Nizza per cercare di dare l’assalto alla zona Champions, essendo quarto in classifica. Il Lens per continuare a sognare l’Europa. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Allianz Riviere di Nizza, valido per la diciannovesima giornata di Ligue 1, l’ultima del girone di andata. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Nizza-Lens.

News su Nizza-Lens

pallone Europa League

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. I padroni di casa sono partiti bene essendo quarti in classifica con 30 punti, a meno uno dal Rennes terzo in zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria proprio nello scontro diretto in casa del Rennes per 2-1.

Il Lens è stato una sorpresa della Ligue 1 l’anno scorso, con gli ospiti che hanno sfiorato un piazzamento europeo, chiudendo al settimo posto nella stagione del ritorno del massimo campionato francese. La squadra di Haise ha avuto un ottimo inizio di campionato, essendo sesta con 27 punti, a meno quattro perfino dal terzo posto che varrebbe la zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta pirotecnica in casa del Nantes per 3-2.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Delort, con Kluivert che sarà in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rosario, Mario Lemina e Boudaoui.

Il tecnico del Lens, Haise, dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto l’anno scorso. La coppia d’attacco sarà formata da Ganago e Kalimuendo. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Sotoca. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Clauss e Frankowski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doucoure e l’ex Udinese, Fofana.

Probabili formazioni Nizza-Lens

Nizza (4-3-3): Benítez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Rosario, Lemina, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort.

Lens (3-4-1-2): Leca; Wooh, Gradit, Danso; Clauss, Fofana, Doucoure, Frankowski; Sotoca; Ganago, Kalimuendo.

Diretta tv e streaming Nizza-Lens

Il match tra Nizza e Lens, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Nizza-Lens è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nizza-Lens in streaming

Pronostico Nizza-Lens

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Nizza parte favorito rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei rossoneri.

Nizza-Lens: segno 1 / risultato esatto 2-0

Info autore

Lascia un commento