27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Villarreal-Alaves, le probabili formazioni: Emery vuole continuare a scalare la classifica

Villarreal-Alaves, le probabili formazioni: Emery vuole continuare a scalare la classifica

Atalanta-Villarreal Champions League

Allo stadio Ceramica di Villarreal si gioca il match valido per il recupero della quarta giornata della Liga tra Villarreal e Alaves. I padroni di casa stanno provando a risalire la classifica dopo un inizio sicuramente negativo. Gli ospiti, invece, cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Villarreal-Alaves.

News su Villarreal-Alaves

Il Villarreal ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione in Liga. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Il Sottomarino giallo non è partito benissimo ma è in ripresa e cerca continuità per scalare posizioni. Ora è decimo in classifica con 22 punti, a meno sette dal sesto posto e a meno otto dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Emery ha battuto 3-1 in trasferta la Real Sociedad.

L’Alaves comincia la stagione con l’obiettivo salvezza, lo stesso della scorsa annata. L’anno scorso gli ospiti chiusero la Liga al sedicesimo posto con 38 punti, a più quattro sull’Huesca terzultimo. Il club ha deciso di affidare la panchina a Javi Calleja. Inizio di campionato altalenante, con 15 punti raccolti in diciassette partite, quartultimo posto a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Vallecano.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Gerard Moreno, Villarreal

Il tecnico del Villarreal, Unay Emery, sembra orientato a scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Gerard Moreno, Danjuma e Paco Alcacer. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Yeremi Pino, Capoue e Dani Parejo.

Il tecnico dell’Alaves, Calleja, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joselu e Mendez. Gli esterni di centrocampo saranno Rioja e De La Fuente. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pina e Pons.

Probabili formazioni Villarreal-Alaves

Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Torres, Albiol, Estupinan; Pino, Capoue, Parejo; Moreno, Paco Alcacer, Danjuma.

Alavés (4-4-2): Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune, Duarte; Rioja, Pina, Ndiaye, De La Fuente; Joselu, Guidetti.

Diretta tv e streaming Villarreal-Alaves

Il match tra Villarreal e Alaves, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Villarreal-Alaves è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Villarreal-Alaves in streaming

Pronostico Villarreal-Alaves

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Villarreal porterà a casa i tre punti.

VILLARREAL-ALAVES: segno 1 / risultato esatto 3-2

Info autore

Lascia un commento