27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Arsenal-Sunderland, le probabili formazioni: quarti di EFL Cup

Arsenal-Sunderland, le probabili formazioni: quarti di EFL Cup

Aubameyang e Lacazette, Napoli-Arsenal

All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per i quarti di finale di EFL Cup tra Arsenal e Sunderland. Le due squadre militano in categorie diverse e per questo motivo i Gunners partono inevitabilmente favoriti in questa sfida. L’ultimo precedente risale al 2017, con successo interno dei Gunners per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Sunderland.

Le ultime su Arsenal-Sunderland

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, i padroni di casa hanno raccolto una serie di risultati positivi e ora sono quarti con 32 punti, a più quattro sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa del Leeds per 4-1. Agli ottavi di EFL Cup eliminato proprio il Leeds con il successo interno per 2-0.

Il Sunderland è lontano dai fasti di un tempo e ora milita in League 1, la Serie C inglese e l’obiettivo è quello di provare a scalare le categorie per ritornare in Premier League. Gli ospiti sono terzi in classifica con 43 punti, a meno due dal secondo posto, che vorrebbe dire promozione diretta. Agli ottavi di EFL Cup la squadra di Johnson ha eliminato il Qpr ai calci di rigore.

Le scelte tecniche

esultanza Arsenal

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Nketiah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Partey e Xhaka.

Il tecnico del Sunderland, Johnson, potrebbe affidarsi al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pritchard, Stewart e Broadhead. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hume e Gooch. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Neil e Winchester.

Probabili formazioni Arsenal-Sunderland

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Cedric Soares, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Pepé, Odegaard, Nketiah; Lacazette.

Sunderland (3-4-3): Hoffmann; Wright, Flanagan, Doyle; Hume, Winchester, Neil, Gooch; Pritchard, Stewart, Broadhead.

Diretta tv e streaming Arsenal-Sunderland

Il match tra Arsenal e Sunderland, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Arsenal-Sunderland è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Sunderland in streaming

Pronostico Arsenal-Sunderland

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal ha sicuramente qualità superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

ARSENAL-SUNDERLAND: segno 1 / risultato esatto 3-1

Info autore

Lascia un commento