20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni: big match in Premier League

Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni: big match in Premier League

Al Tottenham Stadium di Londra si gioca il big match della diciottesima giornata di Premier League, il penultimo del girone di andata, tra Tottenham e Liverpool. Spurs che stanno provando la rimonta per rientrare i corsa per i vertici della classifica, mentre i Reds sperano nel sorpasso al City capolista. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool.

Le ultime sulle due squadre

esultanza Tottenham

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un ottimo inizio di campionato, con 40 punti raccolti fino ad ora, al secondo posto in classifica, a meno uno dal Manchester City capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-1 in casa contro il Newcastle.

Il Tottenham aveva avuto un inizio di stagione molto negativo, tanto da costringere la dirigenza ad esonerare Nuno Espirito Santo. Al suo posto è stato chiamato Antonio Conte, e con il nuovo allenatore sembra esserci stata la scossa. Gli Spurs, infatti, sono tornati in lotta per un piazzamento in Champions League essendo settimi in classifica con 25 punti, a meno quattro dal quarto e con ben tre gare da recuperare. Rinviata le sfide contro Brighton e Leicester per l’emergenza Covid.

Le scelte di Klopp e Conte

Van Dijk, difensore Liverpool

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al suo solito 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Son e Kane. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Doherty. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ndombele, Hojbjerg e Winks. Ovviamente con tutti i dubbi relativi al focolaio covid, visto che non sono noti i giocatori positivi.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota, favorito su Firmino, e Mané. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Tottenham-Liverpool

Tottenham (3-5-2): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Ndombele, Hojbjerg, Winks, Doherty; Son, Kane.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Manè.

Diretta tv e streaming Tottenham-Liverpool

Il match tra Tottenham e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Tottenham-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Tottenham-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

TOTTENHAM-LIVERPOOL: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS