Home » Leeds-Arsenal, le probabili formazioni: i Gunners sognano la Champions

Leeds-Arsenal, le probabili formazioni: i Gunners sognano la Champions

esultanza Arsenal

Il Leeds per allontanarsi dalle zone calde della classifica. L’Arsenal per continuare a sognare il ritorno in Champions League dopo anni bui. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Ellan Road di Leeds, valido per la diciottesima giornata di Premier League, la penultima del girone di andata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-Arsenal.

Come ci arrivano le due squadre

Il Leeds ha come obiettivo una salvezza tranquilla. Gli ospiti già l’anno scorso hanno sovvertito ogni tipo di pronostico raggiungendo la permanenza in Premier League con largo anticipo, chiudendo il campionato al nono posto. La squadra di Marcelo Bielsa ha avuto inizio altalenante avendo raccolto 16 punti nelle prime diciassette giornate ed è a più cinque sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 7-0 in casa del Manchester City.

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, gli ospiti hanno raccolto una serie di risultati positivi e ora sono quarti con 29 punti, a più uno sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria interna per 2-0 contro il West Ham nello scontro diretto.

Le scelte di Bielsa e Arteta

Aubameyang e Lacazette, Napoli-Arsenal

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Roberts e Gerhardt. Gli esterni di centrocampo saranno Daniel James e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Phillips e Dallas.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Partey e Xhaka.

Probabili formazioni Leeds-Arsenal

Leeds (4-4-2): Meslier; Klich, Ayling, Llorente, Firpo; James, Phillips, Dallas, Raphinha; Gelhardt, Roberts.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.

Diretta tv e streaming Leeds-Arsenal

Il match tra Leeds e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Leeds-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leeds-Arsenal in streaming

Pronostico Leeds-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Arsenal ha qualcosa in più per portare a casa il successo.

LEEDS-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento