27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Salisburgo-Siviglia, le probabili formazioni: scontro diretto per il passaggio del turno

Salisburgo-Siviglia, le probabili formazioni: scontro diretto per il passaggio del turno

Alla Red Bull Arena di Salisburgo si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo G di Champions League tra Salisburgo e Siviglia. Si tratta di uno scontro diretto per il passaggio del turno, visto che si affrontano la seconda e la terza in classifica del girone, separate da un solo punto. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Salisburgo-Siviglia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Salisburgo vuole giocarsi le proprie carte in questa sfida. I padroni di casa hanno il compito di difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Patria. La squadra di Jaissle è in testa al campionato con 42 punti, a più dodici sul secondo posto. In Champions League il club della Red Bull è secondo nel girone con 7 punti, a più a più uno sui prossimi avversari e quindi ci si gioca tutto in questa gara. Nell’ultima gara europea è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa del Lille.

Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato fino ad ora ha raccolto 31 punti in quindici partite e si trova al secondo posto in classifica, a meno otto dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 1-0 contro il Villarreal. In Champions League, gli spagnoli non possono sbagliare essendo terzi con 6 punti, a più uno sul Wolfsburgo, a meno uno dagli austriaci e a meno due dal Lille capolista.

Le scelte di Jaissle e Lopetegui

Lopetegui, allenatore Siviglia

Il tecnico del Salisburgo, Jaissle, potrebbe confermare il 4-3-1-2 visto nelle uscite precedenti. La coppia d’attacco sarà formata da Adeyemi e Adamu, con Januzovic libero di agire sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bernede, Kjaergaard e Seiwald.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ocampos, El Haddadi e Gomez. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Salisburgo-Siviglia

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Capaldo, Platkowski, Wober, Bernardo; Bernede, Kjaergaard, Seiwald; Januzovic; Adeyemi, Adamu.

Siviglia (4-3-3): Bono; Montiel, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Delaney; Ocampos, El Haddadi, Gomez.

Diretta tv e streaming Salisburgo-Siviglia

Il match tra Salisburgo e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Salisburgo-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Salisburgo-Siviglia in streaming

Pronostico Salisburgo-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Siviglia. A nostro avviso, infatti, gli ospiti hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

SALISBURGO-SIVIGLIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento