Home » Ultime notizie » Bayern Monaco-Barcellona, le probabili formazioni: bavaresi già qualificati

Bayern Monaco-Barcellona, le probabili formazioni: bavaresi già qualificati

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo E di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona. I padroni di casa sono già qualificati agli ottavi, mentre gli ospiti non possono permettersi altri passi falsi. Nella gara di andata netto successo dei bavaresi per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Barcellona.

News su Bayern Monaco-Barcellona

Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann. A inizio annata è arrivato il primo trofeo con la vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund per 3-1. Bavaresi che in campionato sono in lotta come sempre al vertice essendo in testa con 34 punti, a più quattro sul Borussia Dortmund. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-2 proprio in casa del Dortmund. In Champions League tedeschi già agli ottavi essendo in testa al girone a punteggio pieno, con 15 punti, a più otto proprio sul Barça.

Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo con 23 punti raccolti in quindici partite, che valgono il settimo posto in classifica, ben lontano dai vertici, a meno sei dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 1-0 contro il Betis. In Champions League spagnoli che non possono sbagliare essendo secondi con 7 punti, a più due sul Benfica che insegue.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Bayern Monaco, Nagelsmann, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Muller e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tolisso e Goretzka.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Dembele, De Jong e Depay, con Ansu Fati nuovamente verso il forfait. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Gavi.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Barcellona

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Tolisso, Goretzka; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Lenglet, Pique, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Gavi; Dembele, De Jong, Depay.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Barcellona

Il match tra Bayern Monaco e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Bayern Monaco-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bayern Monaco-Barcellona in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Bayern Monaco porterà a casa i tre punti.

BAYERN MONACO-BARCELLONA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento