22 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Lipsia-Manchester City, le probabili formazioni: Citiziens già qualificati

Lipsia-Manchester City, le probabili formazioni: Citiziens già qualificati

Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo A di Champions League tra Lipsia e Manchester City. Padroni di casa in corsa per il terzo posto, che varrebbe l’Europa League, mentre gli ospiti sono già qualificati agli ottavi di finale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Manchester City.

Come ci arrivano le due squadre

Il Lipsia ha le qualità sufficienti per giocarsi il titolo nella prossima stagione, cercando di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Lo scorso anno il club della Red Bull ha chiuso al secondo posto, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento degli ospiti non è stato dei migliori, con soli 18 punti raccolti in quattordici partite, decimo posto, a meno cinque dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa dell’Union Berlino. In Champions League terzo posto nel girone con 4 punti, alla pari con il Brugge e a meno quattro dal Psg. Diventa fondamentale, dunque, vincere per andare almeno in Europa League.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. Nella prima gara ufficiale è arrivata una grande delusione per la squadra di Guardiola. Sconfitta di misura in Community Shield dal Leicester per 1-0. In campionato gli ospiti hanno raccolto 35 punti e sono in piena testa alla classifica, a più uno sul Liverpool. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del Watford per 3-1. In Champions League gli inglesi hanno strappato il pass per gli ottavi di finale essendo in testa al girone con 12 punti, a più quattro sul Psg secondo.

Le scelte di Marsch e Guardiola

Gundogan-De Bruyne, Manchester City

Il tecnico del Lipsia, Marsch, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Dani Olmo, Andre Silva e Szoboszlai. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl, Adams e Forsberg, che avanzerà anche sulla linea dei trequartisti.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gabriel Jesus, con Mahrez, Bernardo Silva e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gundogan e Rodri.

Probabili formazioni Lipsia-Manchester City

Lipsia (4-3-3): Martinez; Mukiele, Klosterman, Simakan, Angelino; Kampl, Adams, Laimer; Forsberg, Andre Silva, Szoboszlai.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling; Gabriel Jesus.

Diretta tv e streaming Lipsia-Manchester City

Il match tra Lipsia e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lipsia-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lipsia-Manchester City in streaming

Pronostico Lipsia-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il City riuscirà a portare a casa i tre punti.

LIPSIA-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS