23 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Everton-Arsenal, le probabili formazioni: le scelte di Benitez e Arteta

Everton-Arsenal, le probabili formazioni: le scelte di Benitez e Arteta

esultanza Arsenal

Al Goodison Park di Liverpool si gioca il match valido per la quindicesima giornata di Premier League tra Everton e Arsenal. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalle zone calde dopo un inizio difficile. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Everton-Arsenal.

News su Everton-Arsenal

L’Everton deve mettersi alle spalle l’ennesima annata al di sotto delle aspettative. I Toffees, infatti, hanno chiuso la scorsa Premier League a metà classifica, al decimo posto. L’obiettivo sarà provare a tornare in Europa dopo diversi anni e per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Benitez. Inizio di campionato abbastanza negativo, con 15 punti raccolti nelle prime quattordici giornate e quattordicesimo posto in classifica, a cinque punti dal terzultimo posto. La vittoria manca da otto partite e nell’ultimo turno è arrivata l’ennesima sconfitta, per 4-1 in casa contro il Liverpool.

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, gli ospiti hanno raccolto una serie di risultati positivi e ora sono quinti con 23 punti, a meno uno dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa del Manchester United.

Le ultime sulle due formazioni

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante Arsenal

Il tecnico dell’Everton, Rafa Benitez, sembra orientato a schierarsi con un offensivo 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Richarlison, con Iwobi e Gray ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Davies, Allan e Doucoure.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Partey e Lokonga.

Probabili formazioni Everton-Arsenal

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Digne; Davies, Allan, Doucoure; Iwobi, Richarlison, Gray.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tavares; Partey, Lokonga; Pepé, Odegaard, Saka; Aubameyang.

Diretta tv e streaming Everton-Arsenal

Il match tra Everton e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Everton-Arsenal è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Everton-Arsenal in streaming

Pronostico Everton-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Arsenal riuscirà a portare a casa i tre punti.

Everton-Arsenal: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS