26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Bordeaux-Lione, le probabili formazioni: le scelte di Petkovic e Bosz

Bordeaux-Lione, le probabili formazioni: le scelte di Petkovic e Bosz

Al Matmut Atlantique di Bordeaux si gioca il match valido per la diciassettesima giornata di Ligue 1 tra Bordeaux e Lione. Le due squadre hanno deluso le aspettative fino ad ora e cercano un risultato positivo per provare a scalare posizioni in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bordeaux-Lione.

Le ultime su Bordeaux-Lione

Petkovic, allenatore Svizzera

Il Bordeaux punta ad una salvezza tranquilla in questa stagione. Padroni di casa che l’anno scorso hanno chiuso praticamente a metà classifica, al dodicesimo posto con 45 punti, a più cinque sul terzultimo posto. La squadra di Petkovic è partita male, però, in quest’annata. Terzultimo posto con 13 punti, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta pesante per 5-2 in casa dello Strasburgo.

Il Lione ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato inseguono avendo raccolto 22 punti in quindici partite e sono a meno sei dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro il Reims.

Le scelte tecniche

pallone Europa League

Il tecnico del Bordeaux, Petkovic, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Briand e Hwang, con Adli libero di agire sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Pembele e Mangas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Otavio e Oudin.

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Shaqiri, Cherki e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guimaraes, Thiago Mendes e Aouar.

Probabili formazioni Bordeaux-Lione

Bordeaux (3-4-1-2): Costil; Kwateng, Mexer, Gregersen; Pembele, Otavio, Oudin, Mangas; Adli; Briand, Hwang.

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Boateng, Denayer, Emerson Palmieri; Guimaraes, Mendes, Aouar; Shaqiri, Cherki, Ekambi.

Diretta tv e streaming Bordeaux-Lione

Il match tra Bordeaux e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Bordeaux-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bordeaux-Lione in streaming

Pronostico Bordeaux-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lione ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

BORDEAUX-LIONE: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento