Home » Ultime notizie » Watford-Chelsea, le probabili formazioni: Tuchel potrebbe rilanciare Lukaku

Watford-Chelsea, le probabili formazioni: Tuchel potrebbe rilanciare Lukaku

Il Watford per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il Chelsea per difendere il primato e tornare al successo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Vicarage Road di Watford, valido per la quattordicesima giornata di Premier League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Watford-Chelsea.

Come ci arrivano le due squadre

Il Watford ha cominciato la stagione con il chiaro intento di conseguire una salvezza tranquilla dopo la promozione ottenuta l’anno scorso. I padroni di casa hanno chiuso al secondo posto la Championship con 91 punti, a più quattro sul Brentford terzo. Il rendimento è stato abbastanza buono, visto il sedicesimo posto in classifica con 13 punti, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Xisco è stata sconfitta per 4-2 in casa del Leicester.

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Tuchel è partita bene in campionato essendo in testa alla classifica con 30 punti, a più uno sul Manchester City e più due sul Liverpool. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Manchester United.

Le scelte di Xisco e Tuchel

Il tecnico del Watford, Xisco, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Pedro e King. Gli esterni di centrocampo saranno Dennis e Cucho. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cleverley e Sissoko.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ballottaggio tra Werner e Lukaku, con il belga che è tornato a disposizione. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Ziyech. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con James e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Watford-Chelsea

Watford (4-4-2): Foster; Kiko, Cathcart, Troost-Ekong, Masina; Cucho, Cleverley, Sissoko, Dennis; King, Joao Pedro.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T. Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Alonso; Mount, Ziyech; Lukaku.

Diretta tv e streaming Watford-Chelsea

Il match tra Watford e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Watford-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Watford-Chelsea in streaming

Pronostico Watford-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Blues.

WATFORD-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Info autore

Lascia un commento