17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Athletic Bilbao-Granada, le probabili formazioni: baschi in lotta per l’Europa

Athletic Bilbao-Granada, le probabili formazioni: baschi in lotta per l’Europa

Al San Mames di Bilbao si gioca il match valido per la quindicesima giornata di Liga tra Athletic Bilbao e Granada. I padroni di casa sono in piena lotta per un piazzamento europeo, mentre gli ospiti cercano punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Granada.

Come ci arrivano le due squadre

L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo sarà provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non sarà semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un inizio altalenante, avendo raccolto 19 punti in tredici partite e sono a meno quattro dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Levante.

Il Granada punta ad una salvezza tranquilla, così come successo l’anno scorso, quando ha chiuso al nono posto, ben lontano dalla zona retrocessione. L’inizio di annata degli ospiti non è stato dei migliori, con 11 punti raccolti in tredici partite, al quartultimo posto, alla pari con l’Elche terzultimo. La squadra di Moreno, dunque, cerca continuità per allontanarsi dalle zone calde. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 4-1 contro il Real Madrid.

Le scelte di Marcelino e Moreno

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Garcia, Vencedor e Sancet.

Il tecnico del Granada, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Rosa molto simile a quella dello scorso anno. Il tridente d’attacco sarà formato da Rochina, Suarez e Puertas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Montoro, Gonalons e Soro.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Granada

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Nunez, Martinez, Balenziaga; Sancet, D. Garcia, Vencedor; Berenguer, Williams, Muniain.

Granada (4-3-3): Maximiano; Arias, Diaz, Sanchez, Escudero; Montoro, Gonalons, Soro; Puertas, Suarez, Rochina.

Diretta tv e streaming Athletic Bilbao-Granada

Il match tra Athletic Bilbao e Granada, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Athletic Bilbao-Granada è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Athletic Bilbao-Granada in streaming

Pronostico Athletic Bilbao-Granada

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare su un pareggio.

ATHLETIC BILBAO-GRANADA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS