26 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Liverpool-Porto, le probabili formazioni: le scelte di Klopp e Conceicao

Liverpool-Porto, le probabili formazioni: le scelte di Klopp e Conceicao

Il Liverpool per restare a punteggio pieno, pur essendo già qualificato agli ottavi di finale. Il Porto per difendere il secondo posto in classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Anfield Road di Liverpool, valido per la quinta giornata, la seconda di ritorno, del gruppo B di Champions League. Nella partita di andata netto successo dei Reds in Portogallo per 5-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Liverpool-Porto.

News su Liverpool-Porto

gol Sergio Oliveira, Juventus-Porto

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un ottimo inizio di campionato, con 25 punti raccolti in dodici giornate, al terzo posto in classifica, a meno quattro dal Chelsea capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 4-0 in casa contro l’Arsenal. In Champions League inglesi che hanno vinto il girone con largo anticipo essendo primi a punteggio pieno, con 12 punti, a più sette proprio sul Porto secondo.

L’inizio di Champions League è stato altalenante per il Porto, ancora in piena corsa per la qualificazione. I portoghesi sono secondi con 5 punti, a più uno sull’Atletico Madrid e a più quattro sul Milan. Girone tutt’altro che semplice ma ancora apertissimo. La squadra di Conceicao nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 proprio in casa dei rossoneri.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota, con Firmino out, e Mané. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.

Il tecnico del Porto, Sergio Conceicao, scenderà in campo con il classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Taremi e Toni Martinez. Gli esterni di centrocampo saranno Luis Diaz e Corona. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sergio Oliveira e Bruno Costa.

Probabili formazioni Liverpool-Porto

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Manè.

Porto (4-4-2): Diogo Costa; João Mario, Fábio Cardoso, Diogo Leite, Manafá; Luis Diaz, Sergio Oliveira, Bruno Costa, Corona; Taremi, Toni Martinez.

Diretta tv e streaming Liverpool-Porto

Il match tra Liverpool e Porto, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Liverpool-Porto è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Liverpool-Porto in streaming

Pronostico Liverpool-Porto

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool porterà a casa i tre punti, avendo valori superiori rispetto ai propri avversari.

LIVERPOOL-PORTO: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento