15 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Italia, Mancini: “Sono fiducioso, magari vinceremo anche il Mondiale”

Italia, Mancini: “Sono fiducioso, magari vinceremo anche il Mondiale”

Mancini - Commissario tecnico dell'Italia

L’Italia deve fare i conti con la grande delusione per la mancata qualificazione diretta al Mondiale. Gli azzurri, infatti, non andando oltre il pareggio per 0-0 in casa dell’Irlanda del Nord, ha chiuso al secondo posto il proprio girone, dietro alla Svizzera che, invece, ha strappato il pass per Qatar 2022. Ora bisognerà vincere i play off a marzo per non rischiare di replicare quanto successo quattro anni fa.

Italia, le parole di Mancini

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ai microfoni di Rai Sport non ha nascosto il rammarico per il mancato successo contro l’Irlanda del Nord:

“Ormai non possiamo far più nulla, abbiamo questa partita a marzo. Ci prepareremo bene. Abbiamo sempre il gioco in mano, ma in questo momento fatichiamo a far gol. Loro erano sempre dietro il pallone e noi un po’ di difficoltà in questo contesto le abbiamo. Dobbiamo ritrovare quello che ci ha contraddistinto anche fino ad oggi: abbiamo sbagliato due rigori nelle sfide decisive, se hai occasioni e non segni è così”.

Fiducia per marzo

Roberto Mancini, ct Italia

Il ct dell’Italia ha espresso fiducia per il futuro:

“Ora prepariamoci, a marzo vedremo. La partita con la Bulgaria il più grande rammarico? Avremmo potuto vincere tranquillamente, anche se è capitata ad inizio stagione. Playoff? Sono totalmente fiducioso. Ci ritroveremo a marzo, magari poi vinceremo anche il mondiale”.

Le ultime notizie sull’Italia

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS