Home » Ultime notizie » Scozia-Danimarca, le probabili formazioni: le scelte di Clarke e Hjulmand

Scozia-Danimarca, le probabili formazioni: le scelte di Clarke e Hjulmand

esultanza gol Delaney, Repubblica Ceca-Danimarca

All’Hampden Park di Glasgow si gioca il match valido per l’ultima giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo F tra Scozia e Danimarca. Obiettivi già delineati per le due squadre, visto che sono rispettivamente seconda e prima in classifica, separate da ben sette punti. Nella partita di andata successo dei danesi per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Scozia-Danimarca.

Come ci arrivano le due squadre

La Scozia puntava ad arrivare tra le prime due in classifica in un girone per le qualificazioni mondiali e l’obiettivo è stato conseguito. Padroni di casa che sono secondi con 20 punti, a meno sette dal primato e a più sette su Israele terzo e per questo si passerà dai play off per i mondiali. In Nations League la squadra di Clarke è arrivata seconda con 10 punti nel girone, a due punti dal primo posto che avrebbe voluto dire promozione in League A. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 in casa della Moldavia.

La Danimarca era la grande favorita a vincere il suo girone per le qualificazioni mondiali. Gli ospiti hanno rispettato le aspettative visto che sono saldamente in testa al gruppo a punteggio pieno, con 27 punti raccolti in nove partite e hanno strappato il pass per Qatar 2022. Sette i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Nell’ultimo turno la squadra di Hjulmand ha battuto 3-1 in casa le Isole Far Oer.

Le scelte di Clarke e Hjulmand

Il ct della Scozia, Clarke, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Armstrong. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Patterson e Robertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McGregor, Gilmour e Turnbull.

Il commissario tecnico della Danimarca, Hjulmand, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Daramy, Lindstrom e Skov Olsen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Norgaard e Delaney.

Probabili formazioni Scozia-Danimarca

Scozia (3-5-2): Gordon; Cooper, Hendry, Tierney; Patterson, McGregor, Gilmour, Turnbull, Robertson; Armstrong, Adams.

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Christensen, Kjaer, Wass; Norgaard, Delaney; Skov Olsen, Lindstrom, Daramy; Poulsen.

Diretta tv e streaming Scozia-Danimarca

Il match tra Scozia e Danimarca, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Scozia-Danimarca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Scozia-Danimarca in streaming

Pronostico Scozia-Danimarca

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90 minuti.

SCOZIA-DANIMARCA: segno X / risultato esatto 1-1

Info autore

Lascia un commento