17 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Irlanda del Nord-Italia, le probabili formazioni: gli azzurri devono vincere

Irlanda del Nord-Italia, le probabili formazioni: gli azzurri devono vincere

Al Windsor Park di Belfast si gioca il match valido per l’ultima giornata del gruppo C delle qualificazioni mondiali tra Irlanda del Nord e Italia. Padroni di casa fuori dai giochi, mentre gli ospiti devono vincere e sperare di mantenere la differenza reti migliore rispetto alla Svizzera. Nella gara di andata successo degli azzurri per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Italia.

Le ultime su Irlanda del Nord-Italia

esultanza gol Berardi, Italia-Belgio

L’Irlanda del Nord vuole chiudere al meglio il girone pur essendo fuori dai giochi. I padroni di casa, infatti, si trovano al terzo posto con 8 punti, a meno sette da Italia e Svizzera e alla pari con la Bulgaria quarta. Nell’ultimo turno la squadra di Baraclough ha battuto di misura in casa la Lituania per 1-0, con gol vittoria messo a segno da un autogol di Satkus.

L’Italia si gioca tutto in questa sfida interna e cerca i tre punti per qualificarsi ai Mondiali. Gli azzurri sono campioni d’Europa in carica e per questo motivo ora le aspettative sono decisamente più alte. La squadra di Roberto Mancini è prima con 15 punti, alla pari con la Svizzera e a più sette su Bulgaria e Irlanda del Nord. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro la Svizzera, con il rigore fallito nel finale da Jorginho.

Le scelte dei ct

Chiesa-Courtois, Italia-Belgio

Il ct dell’Irlanda del Nord, Baraclough, potrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Whyte e Magennis. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Davis e Whyte. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Jones, McNair e McCann.

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, scenderà in campo con il solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Chiesa, Insigne e Berardi, in vantaggio su Raspadori e Scamacca. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Barella, Jorginho e Tonali, con Locatelli che dovrebbe partire dalla panchina.

Probabili formazioni Irlanda del Nord-Italia

Irlanda del nord (3-5-2): Farrell; Ballard, Cathcart, Evans; Davis, McCann, J. Jones, McNair, Whyte; Whyte, Magennis.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Tonali, Jorginho, Barella; Berardi, Insigne, Chiesa.

Diretta tv e streaming Irlanda del Nord-Italia

Il match tra Irlanda del Nord e Italia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Irlanda del Nord-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Irlanda del Nord-Italia in streaming

Pronostico Irlanda del Nord-Italia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, l’Italia riuscirà a portare a casa il successo e la qualificazione ai Mondiali.

IRLANDA DEL NORD-ITALIA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS