13 Luglio 2024
Home » Ultime notizie » Croazia-Russia, le probabili formazioni: sfida decisiva per Qatar 2022

Croazia-Russia, le probabili formazioni: sfida decisiva per Qatar 2022

Al Poljud Stadion di Spalato si gioca il match valido per l’ultima giornata delle qualificazioni Mondiali del gruppo H tra Croazia e Russia. Sfida decisiva per strappare il pass per Qatar 2022, visto che si affrontano la seconda e la prima in classifica, separate da soli due punti. Nella gara di andata è arrivato il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Croazia-Russia.

Le ultime su Croazia-Russia

Modric - centrocampista Croazia

La Croazia è stata leggermente ridimensionata in questo triennio, ma punta comunque a farsi strada grazie alla maturità dei suoi giocatori. L’avventura agli Europei è stata deludente con l’eliminazione agli ottavi contro la Spagna. La squadra di Dalic è attualmente seconda nel girone con 20 punti, a meno due dalla Russia e a più nove sulla Slovacchia terza e per questo serve il successo adesso per qualificarsi senza passare dai preliminari. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria per 7-1 sul campo di Malta.

La Russia ha l’occasione di potersi qualificare direttamente alla fase a gironi dei Mondiali in Qatar in caso di vittoria. La selezione guidata da Valeri Karpin è prima nel Gruppo H con 22 punti, a più due sui prossimi avversari. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 6-0 in casa contro Cipro.

Le scelte dei ct

Il commissario tecnico della Croazia, Dalic, dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Sosa, Vida, Lovren e Juranovic. In mediana spazio alla qualità di Modric e Brozovic. Sulla trequarti Perisic, Pasalic e Orsic. In attacco il riferimento dovrebbe essere Kramaric.

Il ct della Russia, Karpin, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Miranchuk, Smolov e Mostovoy. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Barinov, Erokhin e Golovin, con quest’ultimo che potrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti.

Probabili formazioni Croazia-Russia

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Brozovic, Modric; Perisic, Pasalic, Orsic; Kramaric.

Russia (4-3-3): Guilherme; Sutormin, Diveyev, Osipenko, Terekhov; Barinov, Erokhin, Golovin; Miranchuk, Smolov, Mostovoy.

Diretta tv e streaming Croazia-Russia

Il match tra Croazia e Russia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Croazia-Russia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Croazia-Russia in streaming

Pronostico Croazia-Russia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Croazia ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

CROAZIA-RUSSIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS