Home » Ultime notizie » Italia-Svizzera, le probabili formazioni: dubbi sulle condizioni di Barella e Chiellini

Italia-Svizzera, le probabili formazioni: dubbi sulle condizioni di Barella e Chiellini

Italia-Spagna Euro 2020

Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per l’ottava giornata del gruppo C delle qualificazioni mondiali tra Italia e Svizzera. Sfida cruciale visto che le due squadre sono appaiate in testa al girone con 14 punti e un successo vorrebbe dire essere praticamente qualificati. Nella gara di andata è arrivato il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Italia-Svizzera.

News su Italia-Svizzera

Berardi durante Svizzera-Italia

L’Italia si gioca tutto in questa sfida interna e cerca i tre punti per essere praticamente ai Mondiali. Gli azzurri sono campioni d’Europa in carica e per questo motivo ora le aspettative sono decisamente più alte. La squadra di Roberto Mancini è prima con 14 punti, alla pari con la Svizzera e a più sei sulla Bulgaria terza. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria per 5-0 contro la Lituania.

La Svizzera ha rischiato seriamente la retrocessione in League B in Nations League. Gli svizzeri, infatti, hanno chiuso al penultimo posto in classifica con 6 punti, alla pari con l’Ucraina ultima. Ottimo, però, il rendimento in queste qualificazioni, come dimostra il secondo posto con 14 punti, alla pari con l’Italia capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Yakin ha battuto la Lituania in trasferta per 4-0.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza gol Berardi, Italia-Belgio

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, scenderà in campo con il solito 4-3-3. Da sciogliere i dubbi sulle condizioni d Barella, Bastoni, Bonucci e Chiellini. Certezze, invece, sul tridente d’attacco che sarà formato da Chiesa, Immobile e Insigne. In mezzo al campo, al fianco del centrocampista dell’Inter, spazio a Locatelli e Jorginho visto che Verratti è out.

Il ct della Svizzera, Yakin, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gavranovic, con Sow e Shaqiri a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Mbabu e Zuber. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Zakaria e Freuler.

Probabili formazioni Italia-Svizzera

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri, Sow; Gavranovic.

Diretta tv e streaming Italia-Svizzera

Il match tra Italia e Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Italia-Svizzera è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Italia-Svizzera in streaming

Pronostico Italia-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, l’Italia riuscirà a portare a casa il successo e la qualificazione in finale.

ITALIA-SVIZZERA: segno 1 / risultato esatto 2-1

Info autore

Lascia un commento