27 Maggio 2024
Home » Ultime notizie » Irlanda-Portogallo, le probabili formazioni: Ronaldo al centro dell’attacco

Irlanda-Portogallo, le probabili formazioni: Ronaldo al centro dell’attacco

esultanza gol Ronaldo, Portogallo-Francia

All’Aviva Stadium di Dublino si gioca il match valido per l’ottava giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo A tra Irlanda e Portogallo. I padroni di casa sono ormai fuori dai giochi, mentre gli ospiti sono secondi in classifica e danno l’assalto al primato, distante una sola lunghezza in questo momento. Nella sfida di andata successo di misura dei portoghesi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Irlanda-Portogallo.

Le ultime su Irlanda-Portogallo

L’Irlanda è praticamente fuori dai giochi in queste qualificazioni Mondiali. I padroni di casa, infatti, si trovano in fondo alla classifica, al penultimo posto con 5 punti, a meno nove dal secondo posto e difficilmente potranno tornare in corsa. Irlandesi che sono in leggera ripresa. Nell’ultimo turno la squadra di Kenny ha battuto Azerbaigian in trasferta per 3-0.

Il Portogallo è sicuramente la favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali, nonostante un inizio abbastanza altalenante. All’esordio, infatti, era arrivata una vittoria striminzita per 1-0 in casa contro l’Azerbaigian con un autogol. Ora è secondo con 16 punti, a meno uno dalla Serbia capolista e a più dieci sul Lussemburgo. La squadra di Fernando Santos nell’ultimo turno ha battuto in casa Lussemburgo per 5-0.

Scelte tecniche

Il commissario tecnico dell’Irlanda, Kenny, si affiderà al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Idah, con Connolly e Molumby a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, che svolgeranno le due fasi, saranno Coleman e Doherty. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hendrick e Cullen.

Il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, sembra orientato a schierare il solito 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, con Bernardo Silva e Diogo Jota ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, Joao Moutinho e Palhinha.

Probabili formazioni Irlanda-Portogallo

Irlanda (3-4-2-1): Bazunu; Omobamidele, Duffy, Egan; Coleman, Hendrick, Cullen, Doherty; Molumby, Connolly; Idah.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Moutinho, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo.

Diretta tv e streaming Irlanda-Portogallo

Il match tra Irlanda e Portogallo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Irlanda-Portogallo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Irlanda-Portogallo in streaming

Pronostico Irlanda-Portogallo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida a senso unico. A nostro avviso, infatti, il Portogallo ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

IRLANDA-PORTOGALLO: segno 2 / risultato esatto 1-4

Info autore

Lascia un commento