Home » Ultime notizie » Rennes-Lione, le probabili formazioni: sfida per il terzo posto

Rennes-Lione, le probabili formazioni: sfida per il terzo posto

Al Roazhon Park di Rennes si gioca il match valido per la tredicesima giornata di Ligue 1 tra Rennes e Lione. Si tratta di uno scontro diretto per la zona Champions, visto che si affrontano la quinta e la sesta in classifica, attualmente a pari punti, a meno tre dal terzo posto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rennes-Lione.

Le ultime su Rennes-Lione

Il Rennes punta ad un piazzamento europeo in questa stagione. Il club si è affidato a Bruno Genesio per migliorare il sesto posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. L’inizio di quest’annata è stato abbastanza buono , con 19 punti raccolti in dodici partite, a meno tre dalla zona Champions e al quinto posto in classifica. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Troyes.

Il Lione comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare in Champions. Piazzamento nella massima competizione europea soltanto sfiorato l’anno scorso, quando i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Ligue 1. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Bosz. In campionato gli ospiti inseguono avendo raccolto 19 punti in dodici partite e sono a meno due dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro il Lens.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Laborde, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Tait e Sulemana.

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Shaqiri, Cherki e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guimaraes, Thiago Mendes e Aouar.

Probabili formazioni Rennes-Lione

Rennes (4-3-3): Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Tait, Sulemana; Terrier, Guirassy, Laborde.

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Boateng, Denayer, Emerson Palmieri; Guimaraes, Mendes, Aouar; Shaqiri, Cherki, Ekambi.

Diretta tv e streaming Rennes-Lione

Il match tra Rennes e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport e Sky Go. Rennes-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Rennes-Psg in streaming

Pronostico Rennes-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lione ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

RENNES-LIONE: segno 2 / risultato esatto 0-2

Info autore

Lascia un commento